Site icon SportMe NEWS

SERIE D/I – La Nuova Igea Virtus saluta Staropoli e Della Guardia. Arrivano altre conferme

Aggiungi un'intestazione - 4

La Nuova Igea Virtus comunica di non aver raggiunto un accordo per la conferma del portiere Agustin Staropoli e del difensore Angelo Della Guardia: “La Nuova Igea Virtus ringrazia i calciatori Staropoli e Della Guardia per aver amato e sudato la nostra amata maglia giallorossa e per aver garantito il loro contributo sia calcistico che umano a questi colori nelle ultime stagioni, coronati con la promozione in serie D e con la permanenza nel massimo campionato dilettantistico italiano. Ad entrambi auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni e le migliori fortune per il prosieguo della loro carriera”.

Buscetta rinnova

Confermato invece il centrocampista Edoardo Buscetta, classe 2005, che anche nella prossima stagione continuerà ad indossare la maglia giallorossa. Inizia a prendere forma anche il blocco degli “Under” richiesti dal regolamento, che la società metterà a disposizione del tecnico Francesco Di Gaetano.

Buscetta, palermitano d’origine, nella sua prima stagione con la Nuova Igea Virtus, ha disputato tre gare, mostrando le sue qualità tecniche e caratteriale. Il centrocampista giallorossa, che riesce ad occupare diverse zone delle linea mediana, ha dato il suo contributo anche nel torneo riservato alle formazioni Under 19 di serie D. Edoardo si è formato nella Tieffe club di Palermo e prima dell’approdo alla Nuova Igea Virtus, ha esordito in Eccellenza con il Mazzarrone ed ha poi concluso la stagione a Gela, raccogliendo 20 presenze.

Confermato lo Juniores Locantro

Ufficializzato l’accordo con l’esterno Umberto Locantro, classe 2006, che continuerà il suo percorso di crescita con la maglia giallorossa. Locantro, dopo aver mosso i primi passi con la Gifra Milazzo, ha vissuto le importanti esperienze con le giovanili dell’Acr Messina, prima dell’arrivo a Barcellona Pozzo di Gotto nella stagione scorsa. La vetrina del torneo Under 19 di serie D gli ha consentito di mettere in mostra le sue qualità tecniche, meritandosi la convocazione nella rappresentativa del girone I di Serie D per il torneo Juniores Cup.

 

Exit mobile version