SERIE D – Con la Fenice Amaranto cambia il regolamento dei playout per il girone I
Attraverso una nota ufficiale, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il nuovo regolamento dei play-out per il girone I di Serie D.
A retrocedere automaticamente in Eccellenza saranno le squadre classificate al 18° e 19° posto.
“Al termine della stagione sportiva -emerge nella nota – le squadre che si saranno classificate al 13°, 14°, 15° e 16° posto nei gironi C, D, E, F, G e H, al 15°, 16°, 17° e 18° posto nei gironi A, B; 14°,15°, 16° e 17° posto nel girone I; si incontreranno fra loro in gara di sola andata mediante i seguenti abbinamenti obbligati:
– per il girone I squadra classificata al 14° posto contro squadra classificata al 17° posto;
– squadra classificata al 15° posto contro squadra classificata al 16° posto.
L’esito degli incontri – prosegue – così come sopra programmati determinerà la permanenza di due Società nell’organico di Serie D e, per contro, la ulteriore retrocessione di due Società nel Campionato di Eccellenza.
Nelle gare dei due accoppiamenti, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, retrocederanno al Campionato d’Eccellenza Regionale le squadre dei due accoppiamenti peggiori classificate al termine del Campionato.
Nel girone I, la squadra classificata al 17° posto è invece retrocessa direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 14° classificata è pari o superiore a punti 8.
Nel medesimo girone, le squadra classificata al 16° posto è invece retrocessa direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 15° classificata è pari o superiore a punti 8”.