CalcioSerie D

SERIE D – Città di Sant’Agata eliminata al primo turno di Coppa Italia dall’Acireale

Si è disputato ieri, 1 settembre, il match tra Città di Sant’Agata e l’Acireale presso lo stadio B. Fresina alle ore 18.30.

Nonostante l’impegno dei padroni di casa, la partita si è conclusa con un 2-0 a favore degli ospiti, che hanno conquistato il passaggio al turno successivo. La squadra del Sant’Agata ha lottato fino alla fine, ma non è riuscita a ribaltare il risultato nonostante un buon approccio al gioco. L’Acireale ha messo in campo una prestazione solida, sfruttando le occasioni a loro favorevoli, mentre i biancoazzurri hanno avuto difficoltà a penetrare la difesa avversaria. Le due reti, arrivate nel finale, hanno messo in salita la partita per il Sant’Agata, lasciando poche speranze di recupero.

Il primo gol è stato messo a segno da Marchionni al minuto 86, che ha capitalizzato un rimpallo in area, sfruttando l’errore di Tchokokam per portare in vantaggio l’Acireale. Il raddoppio, poi, è arrivato al 96’ su calcio di rigore trasformato da Sueva, dopo un fallo di Kouamè su Marchionni in area, che ha comportato anche l’espulsione del difensore del Sant’Agata.

Nonostante la sconfitta, la squadra del Città di Sant’Agata deve rapidamente superare questa delusione e concentrarsi sulla prossima sfida di campionato. Domenica prossima, infatti, è in programma la prima giornata della stagione, un match fondamentale per il morale e per iniziare con il piede giusto il percorso in campionato. La speranza è che la squadra possa riscattarsi e dimostrare tutta la propria forza, regalando una prestazione all’altezza delle aspettative dei tifosi.

Recap:

Primo Tempo:

4’ Capogna riceve palla al limite, calcia ma Tchokokam blocca in due tempi. 9’ Bove prova da fuori area, ma il tiro non trova lo specchio. 21’ D’Amore serve Manfrellotti, il quale tenta una sforbiciata respinta da Zizzania. Sulla ribattuta Bova non riesce a segnare. 22’ Catalano calcia da fuori, il tiro viene deviato e si stampa sul palo. 41’ Kapnidis calcia largo dopo essere stato servito in area da Esposito.

Secondo Tempo:

46’ Capogna calcia al volo dopo una ribattuta, colpendo il palo. Al 52’ Blaze crossa per Chironi, il quale colpisce di testa ma mette alto. Al 53’ Catalano percorre tutto il campo e calcia da fuori, Zizzania risponde con un angolo. 60’ Marchionni salta due difensori, ma il suo tiro incrociato esce di poco a lato. 63’ Mincica, servito da D’Amore, calcia centralmente e Zizzania para. All’86’ Gol dell’Acireale: Marchionni sfrutta un rimpallo in area e batte Tchokokam. 96’ Raddoppio dell’Acireale: Sueva realizza il rigore concesso per il fallo di Kouamè su Marchionni.