CalcioCalciomercatoSerie D

SERIE D. Alla Nuova Igea Virtus arriva il giovane centrocampista Stefano Currò

(Nella foto in alto la Vice presidente Sara Torre presenta Currò)

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Stefano Currò, classe 2003, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Licata in serie D.
Currò ha iniziato a giocare nelle giovanili della Folgore Milazzo, per poi affrontare l’esperienza con la formazione Under 17 della Reggina. Ha quindi proseguito il suo percorso di formazione negli allievi del Camaro e nella Primavera del Catania. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie D con la maglia del Licata Calcio, disputando 35 gare e collezionando cinque reti e due assist. Lo hanno notato gli osservatori del Piacenza, formazione di serie C, che lo ha messo sotto contratto e girato in prestito al Sestri Levante, dove il centrocampista ha conquistato con i compagni la vittoria del campionato di serie D e della poule scudetto. Nella passata stagione, dopo aver sostenuto la preparazione con il Siracusa, è tornato a Licata, dove ho raccolto 30 presenze con 1 gol e 3 assist.
“Per me – afferma Stefano Currò – è un onore entrare a far parte del progetto della Nuova Igea Virtus. Farò di tutto per ripagare la fiducia che mi è stata concessa dal tecnico Francesco Di Gaetano e da tutta la società. In pochi giorni ha già capito di essere entrato a far parte di una famiglia e mi impegnerò al massimo, mettendomi a disposizione della squadra e di compagni per ragiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Non vedo l’ora di iniziare”.