Serie C NOW ai nastri di partenza. Ecco il quadro del girone C!
Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie C NOW 24/25, dopo i turni preliminari di coppa italia di categoria, che hanno visto mettersi in luce diverse protagoniste annunciate, adesso è il momento di fare sul serio.
Dando uno sguardo alla griglia di partenza si preannuncia una stagione combattuta, tra le più ambiziose sicuramente Benevento, Trapani, Catania, Crotone, Avellino che faranno di tutto per raggiungere la cadetteria nel minor tempo possibile.
Proprio tra queste a mettersi più in luce è stato il Trapani del presidente Antonini, capace di sfruttare al meglio un precampionato importante culminato con il raggiungimento degli ottavi di finale di Coppa Italia di lega. Anche l’Avellino di Pazienza, dopo un mercato importante, sembra essere pronto a spiccare il volo per tornare in categorie che fino a poco tempo fa gli appartenevano.
Il centro gruppo si presenta più affollato che mai, con tante compagini pronte a darsi battaglia per un piazzamento in zona playoff o per puntare ad una stagione di assestamento. Chi ha stupito di più in questo momento è sicuramente il Team Altamura, capace di imporsi prima sulla Turris e poi sul mai domo Picerno superando quindi i primi due turni preliminari. La squadra del tecnico Di Donato potrà sicuramente rappresentare un outsider capace di mettere in difficoltà anche le più grandi. Guardando invece verso altri orizzonti, menzione da fare anche per il Foggia. Il team rossonero costruito dal DS Roma in sinergia con il tecnico Brambilla ha avuto un inizio di stagione un po’ rallentato e sulle gambe, come testimoniato dalla sconfitta per 1-2 subita allo “Zaccheria” contro il Monopoli.
Guardando in riva allo Stretto a 5 giorni dall’esordio casalingo con il Potenza inizia a delinearsi un quadro più preciso della rosa costruita dal DS Pavone. Ultimi arrivi quelli di Rizzo, Cominetti e Re, rispettivamente un difensore e due attaccanti pronti a rimpolpare l’organico. Secondo quanto raccolto da TuttoC inoltre, si profila un possibile arrivo estero sempre nel reparto offensivo, probabilmente di origine slovacca. L’unico impegno ufficiale affrontato dai giallorossi in Coppa Italia contro il Crotone ha lasciato amarezza ma anche buone consapevolezze nei confronti di un gruppo giovane ma da subito disposto a faticare e lavorare.
Non resta che attendere l’arrivo di venerdì 23 agosto alle 20.45 quando andranno in scena gli anticipi: Giugliano – Taranto, Juventus NG – Cerignola, Latina – Casertana.
Gianmarco Fiumara