CalcioPrimo PianoSerie C

SERIE C NOW 24/25 – E arrivò il giorno dei calendari

La serie C NOW prende sempre più forma, a poche settimane dalla composizione dei gironi ecco i calendari!

Ai nastri di partenza di un girone meridionale “infernale” i ragazzi di Modica ritroveranno le corazzate Avellino, Benevento, affiancate anche da chi seppur neopromosso sogna già in grande come il Trapani di Antonini. Inedita partecipazione anche per la Juventus next gen, trasferita nel raggruppamento meridionale a causa della formalizzazione dell’iscrizione del Milan Futuro.

I vertici di Firenze, sui propri canali social, hanno da poco ufficializzato il calendario completo, con la prima giornata che si disputerà a partire da giorno 25 agosto 2024.

A differenza dall’anno passato, il Messina debutterà tra le mura amiche del “Franco Scoglio” affrontando il Potenza. In un caldo weekend di fine estate dunque i peloritani ritroveranno la compagine lucana, proprio con la quale si è centrata la salvezza diretta nella passata stagione.

Tra gli altri incroci della prima giornata spiccano sicuramente Picerno – Avellino, Foggia – Trapani e Juventus Next Gen – Audace Cerignola.

Il cammino dei giallorossi proseguirà poi al Monterisi di Cerignola appena cinque giorni dopo l’esordio in campionato. Da segnalare a seguire un trittico di incroci importanti rispettivamente con Taranto (casa), Crotone (fuori) e Casertana (casa). Si proseguirà con due trasferte consecutive a Latina e Picerno, per poi tornare al “Franco Scoglio” per affrontare il Benevento di Auteri.
Alla nona giornata primo “derby” stagionale in casa del Trapani, mentre all’undicesima lo scontro con l’Avellino di Pazienza al “Partenio”. Data da incorniciare anche il 3 novembre quando il sodalizio messinese farà tappa al “Cibali” di Catania in un altro dei 4 derby stagionali. Infine, ultima giornata del girone d’andata in trasferta ad Alessandria per affrontare la Juventus Next Gen.

Insomma, un calendario fitto di impegni e insidie che non lasceranno scampo a chi non saprà essere costante. Intanto, alla luce del comunicato di ieri da parte del Messina, si attende solo il 22 luglio per dare ufficialmente avvio alla stagione sportiva 24/25.

 

Gianmarco Fiumara