BasketPrimo PianoSport

SERIE C GOLD – PLAYOFF – E’ FINALE PER LA FORTITUDO MESSINA

E’ finale per la Fortitudo Messina !
La formazione di coach Cavalieri accede alla finale per la promozione in B Interregionale e sfiderà al meglio delle tre gare l’OR.SA. Barcellona.

La Fortitudo sempre avanti nel punteggio ha avuto la meglio su una buona Mastria Catanzaro che ha avuto il merito di stare sempre in scia ai messinesi recuperando anche il -11 del terzo quarto (41-30) fino al -1 (50-49) dell’inizio dell’ultimo quarto che però vede i messinesi mettere la freccia e con un parziale di 20-6 negli ultimi 9’ chiudono il match in crescendo per la gioia dei numerosi tifosi accorsi al PalaRussello.
Tra gli ospiti bene i soliti Procopio e Sabbatino.
Rispetto a gara 2 la Fortitudo ha avuto il grande merito di difendere come piace al suo coach impedendo in più di un’occasione agli ospiti di concludere l’azione nei 24”.
Come già successo in altre occasioni qualche leggerezza offensiva ha impedito ai padroni di casa di chiudere in anticipo la contesa.
Ma oggi contava solo vincere e i ragazzi in maglia verde lo hanno fatto meritatamente trascinati dal solito Gabriel Magarinos (29 punti)
Bene anche Roberto Bellomo. Per il capitano 15 punti in 39 minuti.
Ottimo l’impatto nel match anche per Matteo Mollica in continuo crescendo come Gianmarco Iannicelli. Solita grande partita di sacrificio per Michel Yeyap. Meno minutaggio del solito per Emmanuele Giannullo ma prova estremamente generosa come peraltro quella di Antonio Di Nezza e di Simone Cavalieri anche se meno prolifici del solito. Si fa trovare pronto a fine secondo parziale anche Rosario Giovani chiamato a dare respiro a Gabriel Magarinos. Nel finale di gara, a risultato acquisito, coach Cavalieri premia il giovane under Omar Molonia regalandogli uno scampolo di partita.
Adesso si entra dunque nella fase caldissima della stagione.
Sarà come detto finale contro Barcellona al meglio delle tre gare. Si inizia sabato 29 aprile al Pala Russello. La Fortitudo avrà il vantaggio del fattore campo nell’eventuale gara 3 grazie al miglior piazzamento nella regular season.
Chi avrà la meglio potrà festeggiare la promozione in B Interregionale.
Chi uscirà sconfitta avrà comunque un’altra chance. Affronterà sempre al meglio delle tra gare la perdente della finale dell’altro girone che vedrà di fronte Castanea Basket ed una tra Cus Catania e Basket School

TABELLINO
FORTITUDO MESSINA – MASTRIA CATANZARO 70-55 (16-13/32-28/50-47)

Fortitudo Messina
Bellomo 15, Cavalieri 3, Magarinos 29, Di Nezza 3, Iannicelli 9, Giannullo, Yeyap 4, Mollica 7, Giovani, Ottoborgo, Terzi, Molonia.
Coach C. Cavalieri
Ass. coach S.Marisi

Mastria Catanzaro

Corradino, Fall 9, Agosto 4, Brugnano, Foure , Sabbatino 15, Sipovac 4, Procopio 18, Shvets, Giglio, Diop 5, Jelic. Coach F. Tunno  Ass. coach A. Cattani

In foto copertina Gabriel Magarinos