Serie C, nel Girone C valzer di allenatori e dirigenti. Solo tre squadre senza tecnico
Sarà una bella battaglia con sei campane e sei pugliesi e in mezzo due siciliane, due laziali, una abruzzese e una calabrese
Nel Girone C di Serie C spadroneggiano le squadre campane e pugliesi con ben sei rappresentanti.
Campania in primo piano a iniziare dalla retrocessa Benevento, alla neo promossa dalla Serie D Sorrento. alle confermate Avellino, Juve Stabia, Turris e Giugliano.
Anche le pugliesi hanno ben sei squadre ben attrezzate Foggia, Cerignola, Monopoli, Taranto, Virtus Francavilla e la neo promossa Brindisi.
Ci saranno due lucane, il Picerno e il Potenza; due siciliane il Catania e il Messina, due laziali ovvero il Latina e il Monterosi, una calabrese che è il Crotone e una abruzzese che è il Pescara.
ALLENATORI
Il calciomercato estivo è cominciato e qualche trattativa seria per rafforzare l’organico si è già intavolata. Per alcune società del Girone C di Serie C c’è da scegliere l’allenatore. Sono la Turris, il Foggia e il Messina Nelle ultime ore l’Audace Cerignola ha affidato la panchina a Ivan Tisci. Il Benevento ha scelto l’ex Pro Sesto Andreoletti, il neo promosso Catania ha scelto Tabbiani in sostituzione di Ferraro, la Juve Stabia ha da poco ufficializzato Guido Pagliuca, dopo la separazione con Novellino. Nuovi allenatori anche per Monopoli (Tomei), Potenza (Colombo) e Virtus Francavilla (Villa). C’è anche chi ha scelto la strada della continuità confermando i propri allenatori come Avellino (Rastelli), Brindisi (Danucci), Crotone (Zauli), Giugliano (Di Napoli), Latina (Di Donato), Monterosi (Menichini), Pescara (Zeman), Picerno (Longo), Sorrento (Maiuri), Taranto (Capuano).
TRE PANCHINE VUOTE
Dopo l’addio di Delio Rossi, il Foggia deve trovare un nuovo tecnico: in pole c’è Michele Pazienza ma è viva l’idea di un ritorno di Pasquale Marino.
Raciti e il Messina potrebbero ritrovarsi se la società di Sciotto deciderà cosa fare in questo torneo.
La Turris aspetta di risolvere la querelle con l’ex tecnico Fontana per chiudere l’accordo con Bruno Caneo