Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore del Catania. Il tecnico livornese, che questa mattina si era fotografato mentre attraversava lo Stretto di Messina, ha infatti firmato il nuovo contratto con gli etnei tornando sulla panchina siciliana dove aveva già allenato in due occasioni in passato (2017/’18 – 2019-’20), concluse con un secondo e un sesto posto e le eliminazioni ai playoff ad opera rispettivamente del Siena e, ironia della sorte, della stessa Ternana, società quest’ultimada cui Lucarelli proviene. Per il tecnico toscano anche una esperienza sulla panchina del Messina (2016- ’17) chiusa con una salvezza.
L’ufficializzazione di oggi è arrivata nove giorni dopo l’esonero di Luca Tabbiani. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella presenterà ufficialmente il nuovo allenatore questo pomeriggio.
Di seguito la nota della società siciliana apparsa sui social poche ore fa:
“Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Cristiano Lucarelli, che ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2026″.