SERIE C/C – Penalizzata la Juve Stabia. Ecco come cambia la corsa playoff
Due i punti di penalizzazione inflitti alla Juve Stabia che portano la squadra campana a 46 punti e, di fatto, estromettendolo definitivamente dalla corsa playoff. Un lampo a ciel sereno in casa Juve Stabia, a soli 90 minuti dal termine della stagione regolare.
Una penalizzazione che, quindi fa aumentare il distacco dal decimo posto e quindi cambiano anche gli interessi in gioco nella sfida tra Foggia ed Avellino. Allo stadio “Pino Zaccaria” arriva quindi un Avellino costretto alla vittoria per blindare il terzo posto e sperare di ambire al secondo mentre la squadra di Zeman è così certa dei playoff e potrebbe avere qualche motivazione in meno, viste soprattutto che le avversarie delle competitor dei rossoneri, Picerno e Turris, se la vedranno con squadra senza più nulla chiedere al proprio campionato.
Cambiano anche le motivazioni della sfida tra Juve Stabia-Francavilla con i campani ormai a stagione finita mentre i pugliesi devono vincere per tenersi davanti al Monopoli e salvaguardare il quinto posto.
Insomma, la giustizia sportiva fa sempre il suo corso forse però, a 4 giorni dalla conclusione del torneo, certe decisioni rischiano di falsare ulteriormente un campionato che, dopo il fallimento del Catania così tardivo, ha già perso molta credibilità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.