SERIE C/C – Il Taranto penalizzato di 4 punti per violazioni amministrave. La nuova classifica
I 4 punti di penalizzazione del Taranto cambiano lo scenario del girone C. La FIGC ha ufficializzato la penalità di 4 punti per il Taranto per violazioni di natura amministrativa. Oltre al club, il Tribunale Federale ha sanzionato con 4 mesi di inibizione il presidente Massimo Giove e l’amministratore unico del club Salvatore Alfonso. La squadra passa quindi dalla diciannovesima posizione all’ultima in classifica.
Il comunicato della FIGC
“Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto FC 1927 (Girone C di Serie C) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Il TFN ha inoltre sanzionato con 4 mesi di inibizione Massimo Giove e Salvatore Alfonso, rispettivamente presidente e amministratore unico del club.
“La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. in ordine al mancato pagamento, entro il termine del 1° agosto 2024, degli emolumenti in favore dei tesserati nonché degli altri compensi relativi alla mensilità di giugno 2024“.
Il dispositivo ufficiale della penalizzazione
Di seguito il dispositivo sulle sanzioni inflitte al Taranto:
“Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
– al sig. Salvatore Alfonso, mesi 4 (quattro) di inibizione;
– al sig. Massimo Giove, mesi 4 (quattro) di inibizione;
– alla società Taranto FC 1927 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva”.
La Nuova Classifica
Benevento 29
Cerignola 25
Monopoli 23
Giugliano 23
Avellino 22
Potenza 21
Catania (-1) 20
Sorrento 203
Trapani 18
Picerno 18
Cavese 17
Crotone 16
Altamura 15
Casertana 13
Turris (-1) 13
Latina 11
Foggia 10
Messina 10
Juventus Next Gen 7
Taranto (-4) 6