CalcioSerie C

SERIE C/C – Il Presidente del Trapani Antonini inibito per la seconda volta in un mese

Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, è stato inibito per la seconda volta in un mese. La sanzione è arrivata in seguito al derby contro il Catania, perso dalla squadra di Aronica. La prima sanzione era stata decisa dal Giudice Sportivo in seguito ai toni troppo accessi e alle ingiurie nei confronti dell’arbitro durante la partita persa contro l’Avellino. A causa di queste furiose contestazioni, era arrivata l’inibizione, che impediva ad Antonini di svolgere attività in seno alla FIGC o ricoprire cariche fino al 28 novembre.

Secondo quanto riportato nel dispositivo, Antonini è stato trovato negli spogliatoi durante la gara nonostante fosse già sottoposto a un precedente provvedimento di inibizione. Questa infrazione rappresenta una violazione dell’articolo 19 del Codice di Giustizia Sportiva (C.G.S.), che regola il rispetto delle disposizioni disciplinari.

Il provvedimento sottolinea che il presidente “ha tenuto una condotta non corretta” introducendosi negli spogliatoi in violazione del provvedimento in corso. La misura della sanzione è stata stabilita in applicazione degli articoli 4, 13, comma 2, e 19 del C.G.S., considerando le modalità della condotta.