Se a Messina per un motivo o per un altro la situazione non è delle migliori, non possono dire diversamente le piazze di Taranto e Torre del Greco, con le due squadre che, insieme alla biancoscudata, si ritrovano nelle ultime 3 posizioni di classifica.
Pesante il clima in casa Taranto, con i potenziali acquirenti del gruppo Apex che non hanno rispettato i termini di pagamento presi con l’attuale proprietà. Forte la contestazione da parte della tifoseria anche verso la squadra, con il pullman dei calciatori che è stato preso a sassate dopo l’ultima sconfitta rimediata a Monopoli per 4-0.
Grave anche la situazione in casa Turris, con mister Mirko Conte che è stato esonerato in maniera ufficiosa, non essendoci ancora nessun comunicato ufficiale da parte della società. Pesante anche la posizione da parte dei calciatori con uno sciopero agli allenamenti, a causa del pagamento solo parziale degli stipendi di questi mesi. Nessuna crisi scongiurata quindi, con dei dubbi anche sul ritorno dell’ex patron Colantonio in società , dopo la decisione dell’esonero del mister presa dal presidente Ettore Capriola senza avvisarlo.
Da vedere cosa avverrà nei prossimi giorni, con le due squadre che sono già ampiamente penalizzate ma che potrebbero vedersi togliere altri punti in classifica. Solo per il momento quindi sembra scongiurata l’ipotesi più grave di un esclusione dal campionato, che eventualmente porterebbe non pochi problemi anche al Messina, che vedrebbe togliersi quei punti maturati nelle sole 3 vittorie del girone di andata, 2 ottenute proprio contro le due squadre citate.