Serie B: bocciato il ricorso della Reggina, accolto quello del Perugia
Nella giornata di ieri, il Collegio di Garanzia del Coni ha bocciato il ricorso della Reggina (contro Figc e Lega B) e accolto quello del Perugia contro l’ammissione del Lecco in Serie B. Dichiarato inoltre inammissibile il ricorso del Foggia.
La Reggina aveva fatto ricorso dopo la sentenza del Consiglio Federale della Figc, che venerdì 7 luglio aveva escluso il club calabrese dal campionato cadetto
Quello del Perugia contro Figc e Lega B nei confronti del Lecco invece è stato “accolto, nei sensi di cui in motivazione”.
Respinto infine il ricorso del Siena contro l’esclusione dalla prossima Serie C, mentre quello del Foggia è stato dichiarato inammissibile.
Con il Collegio di Garanzia del Coni si esauriscono i gradi della giustizia sportiva, anche se chiaramente non sarà l’ultimo round di un’estate che, a livello giudiziario, si preannuncia torrida.
Il Consiglio Federale di venerdì 28 luglio ufficializzerà le squadre iscritte ai campionati. I prossimi passaggi saranno quelli del 2 agosto al TAR e del 29 agosto al Consiglio di Stato.