Primo PianoPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 31^ giornata

Nessuna tregua per i venti club di Serie A, prossimi a tornare nuovamente in campo per le gare della trentunesima giornata. La ripartenza del Napoli, l’ennesima caduta dell’Inter, il passo falso della Lazio che potrebbe voler dire addio ai sogni scudetto, la marcia inarrestabile della Juve: fa tutto parte del passato mentre il presente proietta verso la prima partita del nuovo turno, in programma al “Via del Mare” di Lecce, tra i padroni di casa e la Lazio prima del big match delle 21:45 tra Milan e Juventus. Mercoledì in campo Atalanta, Napoli e Roma. Chiude il turno l’Inter, in scena in trasferta sul campo del Verona. Di seguito i nostri pronostici.


Martedì 7 luglio, ore 19:30 – Lecce-Lazio 2+GG (2,56 q.m.)

Le difficoltà del Lecce, a secco di vittorie in questa fase estiva del campionato, saranno amplificate dal ritorno dalla squalifica di Immobile, sempre alla ricerca dei gol utili quantomeno per eguagliare il record di Higuain. Nonostante ciò, i giallorossi possono comunque battere Strakosha.

Martedì 7 luglio, ore 21:45 – Milan-Juventus Under 2,5 (1,87 q.m.)

La Juve ha già una mano sullo scudetto, quasi ”respinto” dalle dirette concorrenti che hanno fatto a gara per tirarsi fuori dalla lotta per la vittoria. D’altro canto, a prescindere dai risultati, il Milan visto di recente è forse la migliore squadra italiana del post-Covid: i rossoneri potrebbero tener botta e creare problemi alla squadra di Sarri.

Mercoledì 8 luglio, ore 19:30 – Fiorentina-Cagliari GG (1,6 q.m.)

L’altalena Viola prosegue tra risultati sorprendenti in positivo e altri in negativo. Contro il Cagliari, alle prese con qualche problema nel pacchetto arretrato, si preannuncia un match complicato che però promette almeno un gol per parte.

Mercoledì 8 luglio, ore 19:30 – Genoa-Napoli 2 (1,57 q.m.)

L’accesso all’Europa League per il Napoli non è in discussione, ma Gattuso non molla la presa sul gruppo, che farà di tutto per provare ad andare avanti in Champions. Nel frattempo incombe la gara contro il Genoa, bisognoso di preziosi punti salvezza: la conquista dell’obiettivo andrà rimandato alle prossime giornate.

Mercoledì 8 luglio, ore 21:45 – Atalanta-Sampdoria 1+GG (2,4 q.m.)

Nonostante i 3 punti, l’Atalanta non ha brillato a Cagliari rischiando anche più di qualcosa ai fini del risultato finale. I 3 punti ottenuti contro la Spal potrebbero aver appagato la Samp, che potrebbe presentarsi a Bergamo concedendo troppo ad avversari che non perdonano distrazioni di nessun tipo. Il ritorno di Quagliarella comunque lascia pensare a Gollini battuto.

Mercoledì 8 luglio, ore 21:45 – Bologna-Sassuolo Over 2,5 (1,53 q.m.)

Oltre ad essere uno scontro tutto emiliano, si tratta delle squadre che di recente hanno fatto parlare per gli scalpi del “Meazza”. Sia rossoblu che neroverdi non si risparmieranno:  è facile che al termine dei novanta minuti i gol complessivi siano più di tre, come da media  del Sassuolo da giugno in avanti.

Mercoledì 8 luglio, ore 21:45 – Roma-Parma GG (1,65 q.m.)

La Roma non sa più vincere e adesso rischia anche di rimanere senza partecipazione ad una coppa europea nella prossima stagione. Il Parma non è il miglior avversario da incontrare in questo momento, a maggior ragione alla luce delle sbandate difensive dei giallorossi. Un gol per squadra è da mettere in preventivo.

Mercoledì 8 luglio, ore 21:45 – Torino-Brescia 1 (1,65 q.m.)

Mai così male nelle ultime stagioni, i granata sono chiamati a vincere per allontanare la crisi e la zona retrocessione. Belotti, come spesso accade, proverà a caricarsi tutta la squadra sulle spalle, ma in questo che può definirsi quasi uno scontro diretto sarà necessario il contributo di tutto il gruppo, difesa in primis. La bilancia pende dalla parte dei granata.

Giovedì 9 luglio, ore 19:30 – Spal-Udinese Under 3,5 (1,22 q.m.)

Prima l’importantissima e convincente vittoria di Roma, poi lo spreco casalingo contro ok Genoa: l’Udinese ha una nuova occasione per conquistare altri punti fondamentali per la permanenza in Serie A sul campo della Spal, prossima a salutare la compagnia per tornare in cadetteria. In ogni caso sarà complicato vedere più di tre reti complessive.

Giovedì 9 luglio, ore 21:45 – Verona-Inter Under 3,5 (1,35 q.m.)

Si fa fatica a commentare la crisi dell’Inter, capace di creare per poi distruggere il tutto subito dopo. Sul campo del Verona è caduta anche la Juve, quindi per i nerazzurri sono attesi novanta minuti di lotta, gli stessi che Antonio Conte in primis vorrà vedere per provare a dimenticare i punti persi nelle ultime uscite. Anche in questo caso le reti non dovrebbero abbondare.

Tabella riepilogativa pronostici

Lecce-Lazio 2+GG (2,56)
Milan-Juventus Under 2,5 (1,87)
Fiorentina-Cagliari GG (1,6)
Genoa-Napoli 2 (1,57)
Atalanta-Sampdoria 1+GG (2,4)
Bologna-Sassuolo Over 2,5 (1,53)
Roma-Parma GG (1,65)
Torino-Brescia 1 (1,65)
Spal-Udinese Under 3,5 (1,22)
Verona-Inter Under 3,5 (1,35)
Totalizzatore: 198