Salvatore Bagni: “Lo scudetto sarebbe un miracolo sportivo di Conte, spero rimanga. Se gli azzurri avessero vinto a Bologna sarebbero stati i favoriti, ma ora è l’Inter avanti”
Raggiunto in esclusiva dai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it, Salvatore Bagni ha affrontato molti temi relativi alla Serie A, su tutti la serrata lotta scudetto tra le sue due grandi ex squadre: Inter e Napoli. Nel seguente estratto l’opinione di Bagni sulla favorita al tricolore e sulla stagione degli azzurri di Conte.
Salvatore Bagni, l’Inter ha tre punti di vantaggio, il Napoli un calendario migliore: chi la spunterà alla fine in questo duello avvincente per vincere lo scudetto?
“Se il Napoli avesse vinto a Bologna avrei detto Napoli, ora con l’Inter sempre in vantaggio di tre punti sono ancora loro i favoriti, anche perché hanno le qualità per vincerle tutte.
Nelle ultime ore noi del Napoli abbiamo perso un’occasione, anche se il Bologna è una squadra molto forte. Però anche l’Inter, seppur non lo dica, comincia a sentire le fatiche delle coppe nei secondi tempi. L’Udinese ha sfiorato la rimonta, il Parma l’ha raggiunta.”
Da 0 a 100, quanto è merito di Antonio Conte se il Napoli è in quella posizione di classifica?
“Mi piace dare meriti a tutti, ma Conte è l’artefice principale di questa cavalcata, meritando la percentuale più alta di ogni altra componente. Basta guardare il Napoli dei tre allenatori della stagione scorsa dove era. Lui ha riportato credibilità nell’ambiente, guadagnandosi la stima dei giocatori. Ha una rosa inferiore a quella di altre realtà, ma la squadra è stata trascinata mentalmente. Speriamo rimanga, perché ha costruito qualcosa d’importante, sia se arrivasse primo che secondo. Lo scudetto sarebbe un miracolo sportivo, considerando anche che il Napoli è l’unica squadra di vertice a essersi indebolita a gennaio”.