Roberto Maltagliati: “Inter senza rivali, grande lavoro di Juric al Torino. Quarto posto? Dico la Dea”
Roberto Maltagliati, ex giocatore, tra le tante, di Torino, Piacenza, Spezia, Cagliari e Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni nell’intervista esclusiva rilasciata a News.Superscommesse.it. Tanti i temi affrontati: l’esperienza con la maglia granata, la stagione della squadra di Juric, la lotta scudetto e per il quarto posto,sorprese e delusioni della Serie A.
Più di 170 partite con la maglia del Torino, è stata l’esperienza più importante della sua carriera? Come giudica la stagione del Torino finora?
“Al Torino ho vissuto degli anni memorabili, stupendi, indimenticabili sia per l’ambiente che per la squadra che avevamo in quegli anni. Nella mia esperienza al Torino, sicuramente una delle più importanti della mia carriera sono arrivate anche due vittorie nei derby contro la Juventus. Vincere un derby è davvero straordinario, una sensazione unica. Quest’anno il Torino è una squadra solida, concede poco ed è sempre sul pezzo, il mister sta svolgendo un grande lavoro”.
Parlando di Serie A, l’Inter ha praticamente ipotecato lo Scudetto?
“L’Inter, a mio avviso, ha già vinto il campionato da quando il campionato è iniziato. Non ha sbagliato una partita e non c’è mai stata una squadra che gli abbia realmente tenuto testa. Ogni match lo ha affrontato con il piglio giusto, quello degno di una grande squadra e con la fame di vittoria necessaria per vincere uno Scudetto”.
La squadra rivelazione della Serie A? E quella che ritiene una delusione?
“Facile dire che la squadra rivelazione sia il Bologna. Non proprio una delusione, ma una squadra che poteva e potrebbe dare di più è il Sassuolo, anche se ha diversi alibi”.
La lotta per il quarto postosi fa sempre più serrata: chi è la favorita?
“La squadra favorita per il quarto posto è l’Atalanta. Gran bella squadra, guidata con attenzione da una società sana e tecnicamente da un mister esperto come Gasperini”.