Ricky Buscaglia: “Douglas Luiz il miglior colpo di mercato della Serie A, per il Napoli grande vantaggio giocare 15-20 partite in meno. Molto curioso di vedere all’opera Vanoli”
La Juve ha accelerato sul mercato nelle ultime settimane. Cosa pensi dei colpi chiusi finora dai bianconeri?

“Douglas Luiz, ad oggi, è il colpo del mercato. Questo giocatore mi intriga tantissimo, ha rapito l’occhio l’anno scorso all’Aston Villa e con Thiago Motta può fare molto bene, visto anche lo stile di gioco del tecnico ex Spezia e Bologna. Questo è un innesto di grande qualità, un giocatore che la Juve non aveva nella sua rosa (…). Al momento, il brasiliano è il miglior acquisto della Serie A, nettamente: poi, ovviamente, c’è Morata al Milan, c’è Taremi all’Inter che è un acquisto pazzesco, anche se è passato sottotraccia”.
“Il Napoli al momento non è giudicabile. Il vero colpo degli azzurri è Antonio Conte, non c’è dubbio: è una garanzia. (…) Detto questo, per quanto riguarda Lukaku sappiamo quanto bene hanno fatto insieme all’Inter, quindi sicuramente è un’accoppiata che funziona. Poi c’è da ricordare che il Napoli, se tutto va bene, quest’anno giocherà 43 partite al massimo se va in finale di Coppa Italia: al netto di qualche acciacco, il belga può anche gestire una stagione così. Il Napoli giocherà praticamente 15-20 partite in meno rispetto ad altre squadre: questo è un grande vantaggio, soprattutto se hai Conte”.
Motta alla Juve o Fonseca al Milan, Baroni alla Lazio o Conte al Napoli, Zanetti al Verona o Palladino alla Fiorentina: quale nuovo allenatore della prossima Serie A ti affascina particolarmente in vista della prossima stagione?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.