Alle 20.45 avrà luogo al Francioni la sfida tra Latina e Messina per la 6^giornata di serie C/C infrasettimanale.
Entrambe le squadre arrivano da due risultati utili ma i padroni di casa, viste le ultime due ottime uscite con Foggia e Avellino, vogliono sicuramente confermarsi e cercare di agganciare le zone alte della classifica. Nella scorsa stagione il Latina è riuscito a racimolare 4 punti tra gara di andata e ritorno contro la compagine siciliana. Il tecnico foggiano Pasquale Padalino ha presentato la sfida di domani ai microfoni della società, in conferenza stampa:
“Non sorprende più di tanto il loro inizio campionato – esordisce Padalino nella conferenza di presentazione -, perchè lavorano già dallo scorso anno con Modica, collega che riprende la filosodia zemaniana. Sono molto propositivi, quindi dovremo stare attenti nella fase di non possesso. Chiaro l’atteggiamento da adottare, dopo la prova del Partenio, rispetto alla quale ci potrebbe stare un minimo di turnover. Qualche acciaccato non manca, ma l’entusiamo che generano vittorie del genere come quella di Avellino, ci aiuta a recuperare energie in tempi rapidi. Valutiamo se sia il caso di dare spazio inizialmente a chi sabato sera è stato utilizzato a mezzo servizio, oppure non ha preso parte alla gara. Possibile Bocic dalla panchina, meno probable Ndoj, comunque in fase di recupero.
Attesa per vedere in campo Riccardo Improta: “Ringrazio la società per questo ulteriore sforzo, è un’altra freccia del nostro arco che aumenta le ambizioni”.