Il Giugliano di mister Bertotto affronterà domani in casa il Messina in una partita delicata per il proprio campionato. Il mister del club campano presenta la sfida contro i peloritani in conferenza stampa. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
“Il Messina è ndubbiamente una squadra viva. Al netto di una situazione di classifica non piacevole per loro, la squadra messinese sa essere insidiosa e la partita va affrontata molto seriamente e con tutte le attenzioni del caso. Dobbiamo rimanere molto attenti su quello che dovremo fare noi senza distrarci per nessuna ragione al mondo. ‘Il discorso di giocare in casa o in trasferta lascia il tempo che trova. Noi abbiamo una nostra identità e cerchiamo di portare le partite dalla nostra parte con la nostra mentalità e il nostro modo di essere. Dobbiamo capire che non abbiamo fatto ancora nulla se non un bellissimo passaggio percorso sino ad oggi con un gruppo di giocatori che è meraviglioso allenare. Sappiamo di dover ancora raggiungere i nostri obiettivi”
Sulla settimana lavorativa e sulle differenze con la partita d’andata a Messina: ‘‘La partita d’andata l’abbiamo fatta noi. Ricordo tante occasioni sbagliate. Oggi è il Giugliano è cresciuto e sappiamo sviluppare di più le idee che proponiamo durante la settimana con il nostro lavoro. Ora i punti pesano tantissimo e dobbiamo stare assolutamente sul pezzo. Questo campionato non è ancora definito se non per questioni che non hanno a che fare con il calcio giocato. L’attenzione deve essere a tutto tonto. I dettagli ora possono davvero fare la differenza. Dobbiamo sapere se è giusto forzare o meno una giocata. Bisogna saper leggere ogni momento. Questo deve essere il nostro mantra”.