Zauri: “Non ci sono alibi. Domani serve solo vincere”
Ecco le parole di Mister Zauri in conferenza stampa in vista del match contro il Messina.
Portieri e responsabilità individuali:
“La fiducia nello specifico in De Lucia c’è, ma ce l’ho anche nei confronti degli altri ragazzi. Se sbagliano, si prendono le loro responsabilità. Perina e De Lucia si giocano sempre il posto.”
Prestazioni recenti e approccio alla gara col Messina:
“Siamo consapevoli di aver fatto una prestazione diversa rispetto alle altre. Pur riconoscendo il valore dell’avversario, ce la siamo giocata. Come ho detto altre volte, siamo tornati a essere qualcosa di diverso. Domani sarà una partita differente, per l’importanza di ciò che c’è in palio. Dobbiamo vincere. Sappiamo chi abbiamo davanti. Sarà una partita importante.”
Pressione e ambiente:
“Abbiamo sempre parlato, mi piacciono le piazze ambiziose. Non mi spaventa avere uno stadio pieno. Abbiamo fatto delle cose buone, ma siamo diventati un’altra cosa. Quando si fanno male due attaccanti, bisogna stare attenti. Abbiamo ricevuto applausi, ma anche fischi. Io mi sono sempre preso le mie responsabilità. Dobbiamo vincere domani per uscire da questa situazione.”
Situazione della rosa e centrocampo:
“Tascone è squalificato. Indisponibili Vezzoni e Mazzocco. Mazzocco non ha nulla di grave, prova ma non riesce a dare una mano. Anche lui è un giocatore particolare, e la sua assenza si sente. Cambiare non ha molto senso, abbiamo le nostre idee. Ci sono alcune situazioni da valutare a centrocampo.”
Situazione societaria:
“La squadra l’ha presa male, malissimo. Siamo professionisti, ma il campo è il nostro giudice. I ragazzi sono in difficoltà. Si parla di affitti, stipendi… parliamo di persone con vite normali. Io mi sono tirato fuori perché non sono qui per soldi. Ma mi dispiace per i ragazzi. Dobbiamo essere bravi a separare le cose. Anche l’altra squadra ha gli stessi problemi. Non ho parlato con nessuno, ma non è una novità.
Rapporto con la società: “Dopo la gara con la Casertana mi sono preso le mie responsabilità. Non sono legato alla squadra in modo viscerale. Già a gennaio ho affrontato certi discorsi. Avevo chiesto un incontro col presidente, ma non è mai avvenuto. Tengo al mio lavoro, ho scelto Foggia.”
L’importanza del match: “Dobbiamo vincere questa partita in qualsiasi modo. Serve orgoglio. Giocatori e staff ci sentiamo responsabili. Abbiamo bisogno dei tifosi. Loro non sono mai mancati. Speriamo ci diano una mano. Dobbiamo offrire qualcosa in più. Vincere domani è fondamentale per noi.”
Considerazioni sul Messina e Vezzoni:
“Mi dispiace quando un allenatore viene mandato via. Non conosco le dinamiche del Messina, ma anche loro vorranno vincere. Speriamo di avere noi qualcosa in più. Vezzoni è stato messo fuori lista, non dipende da me. Avevo chiesto che venisse reintegrato, ma non è stato possibile.”