Il Foggia si appresta a giocare un doppio turno casalingo (contro Messina e Latina) e ci arriva dopo la prestazione di compattezza a Castellammare di Stabia, dove ha strappato via un punto alla capolista.
L”ex Carillo: “Messina propositivo, affrontiamolo senza guardare la classifica”
Luigi Carillo, difensore del Foggia, in conferenza stampa ha presentato la sfida contro la sua ex squadra del Messina: “Ho dei bei ricordi, abbiamo vissuto tante difficoltà ma ho lasciato tanti amici lì. Dal punto di vista mentale, è una gara che va affrontata però con la solida determinazione. Il Messina è una squadra propositiva, con dei giocatori di qualità quindi è una partita da affrontare con la massima concentrazione senza guardare la classifica”, riporta Foggia Città Aperta.
In casa, domenica, servirà vincere per mettersi alle spalle il periodo buio: “Quando arrivano le partite ravvicinate, di solito due sono le strade: o ci si lancia in alto oppure si cade. A Crotone abbiamo gestito male il secondo tempo mentre contro il Benevento meritavamo di più – dice il difensore -. Ci prendiamo le nostre responsabilità per la brutta gara a Picerno. Penso che questi momenti li attraversino tutte le squadre, la differenza però sta nel come si reagisce. Andiamo per step, sappiamo che qualche partita l’abbiamo fatta male come a Picerno e il primo tempo di Francavilla ma cerchiamo di lavorarci”. Poi Carillo traccia un bilancio di questo scorcio di stagione in rossonero: “La piazza di Foggia mi ha colpito positivamente, sapevo a cosa andavo incontro. Volevo questo tipo di pressioni e sono molto contento di quello che sto vivendo e di come si sta in città. Io sono uno che ama lavorare e migliorarsi, penso che si possa fare sempre meglio e sono contento quando non prendiamo gol e vinciamo. Ma lascio agli altri il giudizio su di me”.