Alla fine del triangolare che ha visto i rossoblù aggiudicarsi il Memorial Donato Russo contro Sarnese e Paternicum, mister Longo si è fermato con la stampa per parlare del match di Coppa Italia di sabato 10.9 contro il Messina.
“Il processo di crescita della squadra è attivo – ha spiegato il tecnico –. Contro il Messina sarà una partita importante che rappresenta l’inizio della stagione, senza ansia, ma dobbiamo essere bravi a crescere come squadra giorno dopo giorno. Abbiamo creato i presupposti per alcuni movimenti di gente che ha ritrovato motivazione e voglia di rimanere nel progetto. Usciamo dal ritiro senza noie di natura muscolare, qualche appesantimento”.
Sul mercato afferma: “Non voglio che da qui a fine agosto si parli soltanto di mercato mi fido ciecamente della proprietà e dei due direttori, abbiamo idee e obiettivi comuni rispetto al mercato che si deve fare. Io sto lavorando benissimo, con una Società che mi mette a disposizione tutto e con un mercato che ha bisogno dei suoi tempi. Stiamo lavorando bene, vorrei che si parlasse di questo, anche perché io assicuro che chiunque scenderà in campo getterà il cuore per questo Crotone, al di là che possa essere la sua ultima gara o la prima di una lunga serie in rossoblù”.