QUI CAVA – Arbitro designato e decisioni del Giudice Sportivo per i campani
Messina-Cavese: arbitro designato e decisioni del Giudice Sportivo per i campani
La Cavese si prepara ad affrontare il Messina giovedì 31 ottobre alle 20:45 allo stadio “Franco Scoglio”, ma l’avvicinamento al match non è privo di novità disciplinari e regolamentari.
Designato l’arbitro di Messina-Cavese
Per la sfida di giovedì 31 ottobre tra Messina e Cavese, è stato designato il signor Stefano Milone della sezione di Taurianova come arbitro del match. Ad assisterlo saranno Davide Marciari di Rimini e Francesco Raccanello di Viterbo, mentre il quarto uomo sarà Cataldo Zito della sezione di Rossano.
Questa sarà la prima direzione di gara di Milone con la Cavese, mentre ha già arbitrato il Messina in due occasioni, entrambe concluse con una vittoria per i siciliani. La prima risale al 2018, in Coppa Italia Serie D, con un successo per 3-1 contro la Nuova Igea Virtus. Il secondo precedente è del campionato 2022-2023, quando il Messina vinse per 1-0 contro il Giugliano.
Sul fronte disciplinare, arrivano notizie non proprio positive per la Cavese. Il Giudice Sportivo ha infatti comminato una multa di 200€ alla società a causa di uno striscione di circa 20 metri esposto dai tifosi della curva Sud “Catello Mari” al 66° minuto dell’ultima partita. Lo striscione, contenente una frase oltraggiosa nei confronti delle Istituzioni dello Stato, è rimasto visibile per circa quattro minuti, portando alla sanzione.
Oltre alla multa, il centrocampista Amara Konate (ex Messina) è entrato ufficialmente in diffida, avendo ricevuto la quarta ammonizione stagionale. La stessa giornata ha visto l’ammonizione di altri giocatori della Cavese, con Fella alla sua terza sanzione, mentre Diop e Peretti hanno ricevuto la prima ammonizione della stagione.
Giovedì sera, al “Franco Scoglio”, la Cavese vorrà riscattare il periodo opaco, cercando di recuperare punti e mantenere alta la concentrazione.