Due dubbi attanagliano Pazienza, mentre si avvicina il confronto interno col Messina (domenica ore 16.15). Ricciardi e Lores Varela difficilmente ci saranno contro i peloritani, motivi per cui l’allenatore biancoverde ha già studiato le soluzioni per sopperire alle due eventuali assenze.
La prima vede la conferma di Frascatore in difesa: l’ex Turris è reduce da un esordio più che positivo e consentirà a Cancellotti di agire sull’out destro di centrocampo. L’altra porta dritta al ritorno tra i titolari di Palmiero, che nelle ultime due partite ha seguito i compagni dalla panchina, entrando a gara in corso a Monopoli. In questo modo, Armellino tornerà a fare la mezzala assieme a De Cristofaro.
Sulla sfida del Partenio è intervenuto anche l’ex avellinese Franco Da Dalt che hai microfoni di Sportchannel ha affermato: “Ci sono in palio ancora tanti punti ma le chance secondo me sono finite. Io tifo Avellino, un filotto di vittorie è possibile, noi lo abbiamo fatto in D, in un’altra categorie certo ma è un percorso simile, ce la possono fare. Contro il Messina mi aspetto una vittoria dell’Avellino, i ragazzi sanno che non possono sbagliare anche se non è facile perché il Messina è in forma”.