Lavoro al “Partenio-Lombardi” per l’Avellino con la gestione fisica verso la sfida casalinga con l’ACR Messina, in programma domenica (ore 15). Mister Biancolino è alle prese con le non perfette condizioni di alcuni punti fermi della squadra. Classico lavoro specifico per Cosimo Patierno, sempre alle prese con il tendine rotuleo del ginocchio sinistro, ma anche per Alessio Tribuzzi. Il bomber capitolino va a caccia della miglior condizione dopo i minuti finali di gara giocati a Crotone e a Biella.
Lavoro differenziato per Damiano Cancellieri, fuori lista per il campionato dopo la scelta di reintegrare Thiago Cionek, e per Michele D’Ausilio. Il colpo subito nel match con la Juventus Next Gen determina un percorso diverso, ma il problema accusato dall’ex Cerignola non desta particolare preoccupazione allo staff tecnico verso la gara di domenica. Assente Daishawn Redan a causa di un virus gastrointestinale: l’olandese non ha ancora trovato l’acuto per sbloccarsi in stagione. Sedute a porte aperte prima di un lavoro lontano da occhi indiscreti da giovedì fino a sabato, giorno della rifinitura.
Raffaele Biancolino può sorridere per il rientro di Marco Toscano e Marco Armellino, utile per le rotazioni a centrocampo dopo l’extra-sforzo prodotto nel reparto da D’Ausilio, Antonio De Cristofaro, Luca Palmiero e Dimitrios Sounas, a rischio squalifica con le quattro ammonizioni rimediate in campionato. Per l’attacco occhio alla condizione fisica di Michele Vano: stop nell’ultimo allenamento per l’ex Monterosi a causa di un colpo subito. Come riferisce il sito ottopagine.it il tecnico campano è chiamato a risolvere alcuni grattacapi di notevole importanza per un impegno che viene considerato ad alto rischio per la riconosciuta qualità di gioco propositivo del tecnico messinese Modica.