Site icon SportMe NEWS

PROMOZIONE. Messana, tre punti per proseguire la corsa. Termina 2-0 la sfida contro la Valdinisi

 (Nella foto in alto Antonio Ventra)

La capolista dà seguito al suo ottimo momento di forma ed inanella un’altra vittoria in campionato. Al “Sorbello Stadium” di Bisconte, i giallorossi piegano anche la Valdinisi grazie ad un secondo tempo perfetto. Ci pensa Rizzo a sbloccare la sfida prima del ritorno al goal del capocannoniere del campionato Ventra.

 

La Messana non molla il primato e prosegue nella sua corsa in vetta alla classifica. Dopo il blitz esterno ottenuto contro la Santangiolese, i ragazzi di mister Cosimini alimentano la striscia di risultati positivi anche tra le mura amiche. Sul sintetico del “Sorbello Stadium”, cade anche la Valdinisi. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa i padroni di casa si scatenano. A sbloccare la sfida ed allentare la tensione ci pensa Peppe Rizzo con il suo tiro potente. I tre punti, poi, portano anche la firma di Antonio Ventra che, da rapace d’area, sigla il raddoppio difende la sua leadership da capocannoniere del campionato. Ennesimo cleansheet stagionale, invece, ottenuto dall’estremo difensore Ferrara.

CRONACA

 

Primo tempo –Dopo la fondamentale vittoria esterna maturata a Sant’Angelo di Brolo, la Messana torna tra le mura amiche per affrontare la Valdinisi. All’andata i giallorossi si imposero per 0-1 grazie al rigore decisivo di Cannavò. Proprio l’attaccante torna tra i disponibili dopo aver scontato la squalifica al pari di Fragapane. Mister Cosimini può contare sul gruppo al completo eccezion fatta per Mondello, ancora ai box per infortunio. Il tecnico conferma, nell’undici iniziale, Sheriff Sonko reduce da tre goal in due partite. Insieme al 2007, completano l’attacco Barbera ed il capocannoniere Ventra. Rientra dal primo minuto Fragapane mentre Ardiri si guadagna un’altra maglia da titolare dopo l’ottima prova offerta contro la Santangiolese. Ottimo approccio al match dei padroni di casa che creano il primo pericolo dopo due minuti: su calcio d’angolo di Ferraù, Fragapane gira di testa a lato. La Messana gestisce il gioco e, al 18’, prova a sfondare dalla sinistra con Barbera ma il tiro deviato sul primo palo finisce in corner. La risposta della Valdinisi arriva al 21’ con il tentativo di Riposo che termina sul fondo. Cinque minuti dopo schema su punizione per la Messana che libera al tiro Rizzo dal limite, il pallone è centrale e viene bloccato dal portiere Trawally. Ben più pericoloso il tiro di Aranda al 28’ che, complice una deviazione, mette i brividi a Ferrara. Scoccata la mezzora ghiotta occasione per la Messana con il cross tagliato di Barbera sul secondo palo dove Ventra non trova l’impatto per pochissimo. Lo stesso attaccante non riesce ad inquadrare la porta, al 43’, su assist di Rizzo. E’ l’ultima emozione del primo tempo che si conclude dopo un minuto di recupero.

Secondo tempo –Doppio cambio ad inizio ripresa per mister Cosimini. Fuori Sonko e Ardiri per Cannavò e Gargiulo. Al 13’ la Messana si divora il vantaggio: cross di Barbera per Ventra che, tutto libero, manda fuori da pochi passi. Al 21’ ci prova Rizzo direttamente su calcio di punizione dal vertice dell’area di rigore ma l’estremo difensore Trawally respinge in tuffo. E’ il preludio al goal che arriva un minuto dopo: su cross di Fragapane, il pallone termina in area proprio a Rizzo che calcia forte ed insacca complice una deviazione. Al 32’ la Valdinisi rimane anche in inferiorità numerica per il doppio giallo sventolato a Nocito. Sfruttando l’uomo in più, la Messana raddoppia al 36’: cross da sinistra del neo entrato Giuseppe Bonasera per Ventra che da rapace d’area insacca. La Valdinisi si fa rivedere dalle parti di Ferrara al 42’ con il tiro di Tomasello che si spegne sull’esterno della rete. Dopo un minuto di recupero arriva il triplice fischio finale. La Messana si impone per 2-0 e resta in vetta.

 

Tabellino

 Promozione –17ª Giornata

“Sorbello Stadium” diMessina, sabato 25 gennaio – ore 14:30

 

Messana-Valdinisi 2-0

Marcatori:22’ st Rizzo, 36’ st Ventra

Messana:Ferrara, Giosuè Bonasera, Ardiri (1’ st Gargiulo), Ferraù (36’ st Gazzè), Tricamo, Misiti, Ventra (36’ st Arena), Fragapane, Sonko (1’ st Cannavò), Rizzo, Barbera (22’ st Giuseppe Bonasera) A disposizione: Crupi, Crisafulli, Viscuso, Sottile Allenatore:Giuseppe Cosimini

 Valdinisi:Trawally, Balastro, Ginagò, Aranda, Riposo, Campo (31’ st Ronsisvalle), Savoca (25’ st Grimaldi), Nocito, Ghartey (39’ st Bonarrigo), Tomasello (42’ st Rizzo), Raspaolo (22’ st Princi)A disposizione:Arimatea, Strazzeri, Sturiale, MoloniaAllenatore:Roberto Frazzica

 Arbitro:Salvatore Musumeci di Acireale

Assistenti:Alassane Pirrone Barry di Catania e Santi Emanuel Rannodi Catania

Ammoniti:Fragapane (M), Trawally (V), Tricamo (M),

Espulsi: Nocito (V),

Recupero:1’pt– 1’ st

 

Exit mobile version