PROMOZIONE/B – 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐚, 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐝𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚: 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐚 𝟓-𝟏 𝐥𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥’𝐎𝐫𝐥𝐚𝐧𝐝𝐢𝐧𝐚
Per la Messana va in archivio con un sorriso anche la ventiquattresima giornata del girone B di Promozione. Un altro passo verso la conquista dell’Eccellenza da parte della squadra di Giuseppe Cosimini che mantiene il vantaggio sul secondo posto a 180 minuti dal termine della regular season. Al “Sorbello Stadium” va in scena l’ennesima gara da incorniciare dei giallorossi, che regalano spettacolo, goal e una prestazione ancora di altissimo livello. Lo dimostra il punteggio finale di 5-1 che non lascia scampo all’Orlandina. Nonostante il mancato cleansheet da parte di Ferrara, ci pensano i suoi compagni di squadra a firmare una cinquina grandi firme. Vola sempre di più il talentuoso Ventra che arricchisce il suo bottino di goal con una doppietta grazie al prezioso lavoro di un Barbera scatenato e incontenibile nel ruolo di assistman. Poi la copertina la meritano anche i leader di questa squadra che hanno sempre fornito l’apporto necessario in termini d’esperienza e carisma. La “manita”, quindi, è impreziosita anche dalle firme di Mondello, Tricamo e Fragapane.
Promozione –24ª Giornata
“Sorbello Stadium” diMessina, sabato 22 marzo– ore 14:30
Messana-Orlandina 5-1
Marcatori: 11’pt Ventra (M), 24’ pt Praticò (O), 40’ pt Mondello (M), 47’ pt Tricamo (M), 27’ st Ventra (M), 43’ st Fragapane (M).
MESSANA: Ferrara, Giosuè Bonasera, Fragapane, Gargiulo (39’ st Sottile), Tricamo, Misiti, Ventra (33’ st Russo), Ferraù (15’ st Giuseppe Bonasera), Barbera, Rizzo, Mondello (29’ st Ardiri). A disposizione: Crupi, Crisafulli, Viscuso, Boncordo, Cannavò.Allenatore:Giuseppe Cosimini.
ORLANDINA: Scinaldi, Di Luca, Lupica (41’ st Occhiuto), Mantegna, Ditale, Praticò (37’ pt Giaimo, 25’ st Merendino), Balsamo, Iuculano, De Nadal, Galati (33’ st Rojas), Ceraolo. A disposizione: Corinti, Calanni Fracconno, Gugliotta, Valore.Allenatore:Roberto Letizia.
Arbitro:Giuseppe Guastella di Ragusa
Assistenti:Salvatore De Pasquale e Giuseppe Fazio di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti:Ditale (O), Ferraù (M), De Nadal (O), Iuculano (O), Mondello (M),
Espulsi:
Recupero: 4’pt– 3’ st