CalcioPrimo PianoSerie C

Preview Casertana – Messina | Uno sguardo alla formazione di Pavanel, prossimo avversario dei giallorossi

Dopo gli scossoni della settimana si torna a parlare di calcio giocato. Il Messina arriva al “Pinto” di Caserta con la speranza di riaprire la corsa salvezza.

Diamo uno sguardo all’avversario di turno, la Casertana di mister Pavanel. Falchetti al 17° posto in classifica appena sopra il Messina a quota 23 punti, decisivo il blitz esterno a Torre del Greco dello scorso turno firmato Michele Vano.

I numeri ci dicono di una Casertana che non sempre riesce a trovare la via del goal, 17 le reti in campionato (una in meno dei peloritani) a testimoniare un reparto offensivo poco prolifico. Proprio per rinforzarlo la società ha messo a disposizione due profili di spessore come Vano, già a segno con una doppietta nella scorsa giornata, e Bunino, già a disposizione dei rossoblu e pronto a scendere in campo per dare il suo contributo.

Sensibilmente meglio la fase difensiva, 26 reti subite in 23 giornate a fronte delle 38 subite dai giallorossi. Anche in questo reparto durante questa finestra di mercato i falchetti hanno trovato rinforzo in giocatori come Llano, necessari per ridurre ancor di più i pericoli per la porta dei padroni di casa.

Il successo contro la Turris ha permesso alla Casertana di interrompere una striscia di 4 sconfitte consecutive rispettivamente con: Trapani, Latina, Juventus Next Gen e Picerno.

Dando uno sguardo ai precedenti in questa stagione, l’unico incrocio tra le due compagini risale al girone di andata quando, al “Franco Scoglio”, i rossoblu recuperarono due reti di vantaggio dei padroni di casa per terminare il match sul 2-2. Come ricorderanno i supporter giallorossi quella fu la prima occasione in cui Modica rassegnò le dimissioni, poi respinte da Sciotto.

Miglior realizzatore della Casertana Mirko Carretta con 3 reti, attaccante esterno che anche nel match di andata andò a segno dando il via alla riscossa dei casertani. Occhi puntati anche su Michele Vano, che in 3 apparizioni ha già messo a referto due reti di vitale importanza.

Messina chiamato alla prova di maturità, davanti un avversario coinvolto direttamente nella corsa salvezza e pronto a scendere in campo con il coltello tra i denti per allungare il distacco proprio sui peloritani e cercare di agganciare il Latina al 16° posto.

Gianmarco Fiumara