La manifestazione podistica, in programma domenica 1 dicembre, è organizzata dalla Torre Bianca nel pulsante ricordo di un grande uomo ed appassionato di sport. La conferenza stampa inizierà alle ore 9.45 nella Sala Giunta “Falcone e Borsellino”.
Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina, ospiterà domani (giovedì 28 novembre, ndr) la presentazione ufficiale dell’ottava edizione della “10 km di Capo Peloro – Trofeo Luigi Cacopardi”. La manifestazione podistica, in programma domenica 1 dicembre, è organizzata dalla Torre Bianca nel ricordo di un grande uomo e appassionato di sport, in collaborazione con l’Ente di promozione CSEN e con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Messina. La gara FIDAL sarà valida come penultima prova del “Sicily Bronze Races 2024”.
La conferenza stampa inizierà alle ore 9.45 nella Sala Giunta “Falcone e Borsellino”, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’Assessore allo Sport Massimo Finocchiaro. Nell’occasione, verranno forniti tutti i particolari e le curiosità dell’evento peloritano di corsa su strada, reso speciale dalla bellezza del percorso, che si sviluppa, in un unico giro, nell’incantevole scenario offerto dalla riserva della laguna di Capo Peloro, tra Ganzirri e Torre Faro e fino ad arrivare al Pilone.
Per ulteriori informazioni: https://www.asdtorrebianca.it/cacopardi2024/
Programma orario
Domenica 1 dicembre 2024
Dalle 8:00 accoglienza presso la Fondazione Horcynus Orca (Largo Senatore Francesco Arena) con ritiro pettorali;
Ore 08:30 Trekking urbano;
Ore 10:00 Gara podistica 10 km;
Ore 10:10 “Corri con l’Evemero”;
Ore 11:15 Terzo tempo;
Ore 12:00 Premiazione.