Dopo una settimana di lavoro a ranghi completi si avvicina la seconda gara casalinga consecutiva per il Messina. Domani alle 15 a far visita ai ragazzi di Banchieri il Picerno di Tomei.
Vera e propria prova di maturità per i peloritani, che dopo aver passato gli step Casertana e Latina si troveranno di fronte un avversario di buona caratura, ad apertura di un ciclo di gare a dir poco fondamentali.
In casa giallorossa regna finalmente un cauto ottimismo, settimana di allenamenti a ranghi completi e maturità che sembra man mano crescere in un gruppo rinnovato e di grande cuore. Per quanto riguarda la situazione infortunati, il solo Marino, reduce da dei problemi alla caviglia sembra destinato a non partire titolare ma comunque convocato. Mentre Dell’Aquila e De Sena hanno lavorato oggi svolgendo un differenziato, con il primo che non farà parte dei disponibili. All’esterno giunto in questa finestra di mercato si aggregano gli squalificati Lia, Petrucci e Ingrosso, indisponibili per squalifica in seguito alla 5 ammonizione.
Per quanto riguarda la formazione tra i pali ci sarà sicuramente Krapikas, linea difensiva che vedrà partire dal primo minuto Gyamfi e il nuovo arrivato Haveri sulle fasce e centrali Dumbravanu e Gelli. Centrocampo che dovrebbe essere affidato nelle solite mani di Buchel e Crimi con Garofalo che agirà come incursore. Sulla tre quarti ballottaggio tra Tordini e Pedicillo, con il primo favorito sul centrocampista ex Spezia dopo la buona prestazione contro il Latina. I terminali offensivi dovrebbero essere Luciani e Costantino, con De Sena che scalpita in panchina per accumulare minuti nelle gambe per tornare a pieno regime.
Gianmarco Fiumara