Pre Messina – Crotone | Modica chiama a raccolta i nuovi innesti per la sfida con il Crotone
Non c’è due senza tre…Messina e Crotone si incontrano per la terza volta in stagione, stasera alle 20:30 al “Franco Scoglio” il calcio d’inizio.
Momenti e ambienti diversi quelli di pitagorici e peloritani, con quest’ultimi leggermente rinfrancati dall’arrivo dei primi acquisti targati AAD Invest e Domenico Roma. Il successo della scorsa giornata a Francavilla contro un decimato Taranto non deve ingannare, la scalata resta ripidissima e ancora l’organico non è al 100%, ma da qualche parte bisogna pur partire.
Modica chiamato ancora una volta a fare delle scelte, ieri allenamento alla Cittadella Universitaria al quale hanno partecipato i nuovi arrivi, oltre che alcuni giocatori già da settimane dati per partenti ma ancora a tutti gli effetti tesserati del Messina. È il caso di Frisenna, cercato proprio dai calabresi a inizio mercato oltre che dalla Juve Next Gen con cui sembrerebbe avere un accordo, e di Petrungaro, promesso sposo del Potenza con il quale ha già raggiunto un’intesa di massima. Già a disposizione invece tutti i nuovi acquisti, su tutti l’innesto di uomini di esperienza come Crimi, De Sena e il centrale moldavo Dumbravanu, potrebbero dare man forte nei reparti lasciati scoperti.
Crotone invece che vorrà proseguire sulla scia d’entusiasmo dei 4 risultati utili consecutivi, culminata con lo 0-3 di Trapani della scorsa giornata. Questo un estratto della conferenza di Emilio Longo, tecnico dei rossoblù, dopo la rifinitura pre partenza alla volta della Sicilia:
“Sicuramente troveremo una squadra con uno spirito di rivalsa diverso dopo i tanti movimenti di mercato e il dirigente Roma che ritorna dopo il buon lavoro fatto negli anni precedenti. Per questa gara, ancor più delle scorse, dobbiamo pensare a noi stessi per fare bene e dobbiamo fare una grande partita sotto l’aspetto dell’atteggiamento, perseverando nella capacità di essere identitari”.
Come detto in apertura i precedenti in questa stagione sono due, entrambi disputati all’Ezio Scida e terminati con la vittoria dei calabresi. Messina chiamato all’inversione di rotta per provare ad accorciare la classifica, la corsa alla salvezza diretta procede spedita, con le dirette concorrenti che settimana dopo settimana macinano punti.
Tra i possibili schieramenti di partenza, unica certezza la presenza di Krapikas tra i pali. Difesa che dovrebbe essere riproposta con una linea a 4, con Lia e Morleo sugli esterni e Marino e Dumbravanu al centro. Da non escludere che il centrale moldavo possa agire anche sulla fascia sinistra. Linea mediana che con ogni probabilità vedrà l’esordio del neo arrivato Crimi, affiancato da Garofalo e Petrucci. Qualche dubbio invece per le scelte dei terminali offensivi, Luciani dovrebbe essere certo di una maglia da titolare, non improbabile che Modica dia subito un’occasione a De Sena e Dell’Aquila sugli esterni. Ballottaggio per quest’ultimi con Re e Pedicillo, impiegati nella partitella durante la rifinitura.
I convocati di Modica per Messina – Crotone:
Portieri: Curtosi, Krapikas
Difensori: Dumbravanu, Ingrosso, Lia, Mameli, Marino, Morichelli, Morleo, Ndir Salvo
Centrocampisti: Anzelmo, Crimi, Di Palma, Garofalo, Pedicillo, Petrucci
Attaccanti: Adragna, Cominetti, Dell’Aquila, De Sena, Luciani, Re
Gianmarco Fiumara