Pre Casertana – Messina | La prima di Banchieri per cercare di riaprire la corsa salvezza – I convocati
Dopo una settimana tribolata in casa Messina si torna in campo per la 24ª giornata di Serie C NOW. Ad affrontarsi in un vero e proprio scontro salvezza la Casertana ed il Messina al “Pinto” di Caserta.
Momenti diversi ma simili allo stesso tempo per le due compagini. Padroni di casa rinvigoriti dal successo esterno di Torre del Greco ottenuto grazie alla doppietta di Michele Vano, a spezzare una striscia di sconfitte durata ben 4 partite.
Peloritani ancora un cantiere aperto, ultimo arrivo quello di Buchel esperto centrocampista ex Spal e Ascoli che andrà a rinforzare una linea mediana sempre più esperta. Giallorossi reduci dalla pesante sconfitta interna con il Crotone, che ha dato il via ad una settimana pesante per le dimissioni di Modica e culminata con la scelta di affidare la panchina messinese a Banchieri che oggi dirigerà la rifinitura in terra calabra.
L’unico precedente in questa stagione risale al girone di andata, quando al “Franco Scoglio” le reti di Carretta e Damian rimontarono il doppio vantaggio peloritano firmato Petrungaro-Luciani (2-2).
Tante incognite sulla possibile formazione iniziale, ma potrebbe essere schierato lo stesso undici visto contro il Crotone domenica scorsa. Tra i pali sicuramente ci sarà Krapikas, nonostante le insistenti voci di mercato che lo indirizzano verso Trapani. Linea di difesa a quattro con esterni Lia e Ingrosso e centrali Marino e uno tra Dumbravanu e Ndir, con il primo che sembra favorito. Fuori dai convocati Salvo, prossimo al passaggio al Picerno, da valutare sulla fascia anche il neoarrivato Gyanfi. A centrocampo, oltre a un insolito ritorno tra i convocati di Frisenna, certi di un posto Crimi e Garofalo, tra i migliori nella debacle contro il Crotone. Ballottaggio invece tra Buchel e Petrucci, quest’ultimo apparso meno brillante del solito nella scorsa giornata. Tanti dubbi sul possibile tridente offensivo, con il ruolo di centravanti che dovrebbe ancora una volta essere affidato a Luciani, ma non sorprenderebbe un possibile impiego di De Sena in base alla sua condizione fisico-atletica. Rimangono a casa Pedicillo e Dell’Aquila, dopo l’infortunio rimediato nella gara contro il Crotone.
In mattinata annunciato anche lo staff tecnico che affiancherà il nuovo allenatore Simone Banchieri. Con lui, oltre la riconferma dello storico preparatore dei portieri Mauro Manganaro, ci sarà il secondo allenatore Antonio Gatto e il collaboratore tecnico Moulay Hicham Miftah.
I convocati per Casertana – Messina:
Portieri: Curtosi, Krapikas
Difensori: Dumbravanu, Ingrosso, Lia, Mameli, Marino, Morichelli, Morleo, Ndir, Gyamfi
Centrocampisti: Anzelmo, Buchel, Crimi, Garofalo, Frisenna, Petrucci
Attaccanti: Adragna, Cominetti, De Sena, Luciani, Re, Adragna
@Gianmarco Fiumara
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.