CalcioPrimo PianoSerie CVarie

Post Messina – Benevento | Modica: “Buona prestazione la squadra ha bisogno di tempo per crescere”

“La squadra ha espresso un buon calcio, avevamo davanti un avversario di grande qualità e velocità di manovra. Quindi diamo meriti a questi ragazzi perché diamo vinta a duelli che poi diventano affascinanti. Loro son bravi e ci tenevano alti, si proponevano con uno due veloci e i miei sono stati bravi a leggerla e interpretarla con grande sacrifico e spirito di gruppo, per me l’orgoglio di questa squadra. Viviamo per migliorare la nostra qualità e così come con tante altre squadra con cui abbiamo giocato i ragazzi non hanno mai lesinato impegno.

Krapikas ha fatto bene, non lo scopro io, ha dato il suo contributo in maniera eccellente e l’esperienza che ha il suo vissuto è importante. Ha dalla parte sua questo modo di essere sereno, mentre Curtosi è stato sempre criticato nonostante fosse incolpevole in molte occasioni. Ciò non toglie quanto detto su Krapikas. Sono forti entrambi e hanno fatto molto bene ma siamo altrettanto felici di tutti quelli che fanno parte del gruppo.

Cominetti ha grande duttilità e attacca la profondità facendo a sportellate. Doveva impegnarmi i due centrali per dare libertà di inserimento ad Anatriello che a tratti ha fatto bene e in altri momenti si è fatto risucchiare. Cominetti ha una bella gamba ed è capace anche di fare interdizione.

Io sono sempre dell’idea che questa squadra abbia bisogno di tempo perché possono crescere. Con tutte le anomalie che abbiamo per me siamo già più avanti dell’anno scorso. Sono felicissimo di avere 20 ragazzi così meravigliosi, omogenei e pronti a far parte del progetto. Dunque si sono contenti della crescita che necessitavamo.”

 

Gianmarco Fiumara