PLAY OUT. La Gelbison, al gran completo, aspetta il Messina. Galdersi fiducioso
(Galderisi, di spalle, catechizza i suoi giocatori -foto @gelbison)
Ambiente sereno quello della Gelbison del presidente Puglisi, in preparazione per le gare che potrebbero permetterle di raggiungere l’obiettivo salvezza dopo un campionato vissuto sul saliscendi del sogno play-off prima e concluso, invece, col dover cercare la salvezza attraverso i play out.
Mister Galderisi, subentrato in corsa, non è riuscito ad invertire la parabola discendente. Il tecnico per le due gare contro il Messina dovrebbe recuperare Porcino e Graziani e, quindi, avrà a disposizione l’intero organico.
Ovviamente, i cilentani partono in svantaggio per essersi classificati al terzultimo posto, pertanto a parità di risultato e di gol sara il Messina a raggiungere la salvezza.
Nell’ultimo giorno di aprile la Gelbison ha preferito giocare un’amichevole contro una squadra neo promossa in Eccellenza, la Calpazio, ed in questo modo testare il proprio stato. Il risultato finale (6-0) è stato incoraggiante ed ha visto per la squadra di Galderisi andare a rete Sane, con una doppietta, Infantino Caccavallo, Correnti e l’ex giallorosso De Sena, senza subire gol.
Fiducioso e determinato il tecnico “Nanu” Galdersi: “Il momento è troppo delicato. Pensiamo ai playout con ottimismo e carattere. Queste due settimane dovranno essere vissute con la massima cattiveria mentale “