Piscina Cappuccini, stamane il sopralluogo. Carbone: “Uno stato di degrado che fa rabbuiare il cuore”
Sopralluogo, stamane, alla Piscina Cappuccini da parte della Commissione Consiliare Sport, in vista dell’avvio dei lavori. “Uno stato di degrado generalizzato che fa rabbuiare il cuore e sul quale bisogna intervenire in maniera sistematica“, esordisce così il consigliere comunale di Fratelli di Italia Dario Carbone, rammaricato dallo stato in cui si trova la struttura. I lavori – consegnati il mese scorso – che riguarderanno solamente il ripristino della piscina esterna, verranno ultimati tra Aprile e Maggio ma, come spiega il consigliere: “Occorrerà vigilare sulla procedura di affidamento così da renderla immediatamente fruibile“.
In merito alla piscina coperta, invece, nessuna novità. A tal proposito Carbone non si è risparmiato di trovarne una soluzione: “Ho proposto, unitamente ad altri colleghi consiglieri, di mettere a regime la piscina interna chiusa ormai dal 2019 per il crollo del tetto. Questa potrebbe essere una soluzione di buon senso che consentirebbe di risparmiare tempo e risorse economiche, ossia la copertura con un pallone pressostatico“.
“Abbiamo trovato una situazione disastrosa, spero-auspico che l’amministrazione mantenga le promesse. Il consiglio ha sollevato la questione più e più volte, adesso attendiamo le risposte, ora vogliamo i fatti” – dichiara, invece, il Consigliere comunale di Ora Sicilia Dario Ugo Zante.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.