L’incontro di sabato pomeriggio (25 gennaio, ndr) sarà valido per la seconda giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. Si tratta di una gara dall’elevato tasso di difficoltà, considerando il valore della squadra campana. Impegno lontano da casa pure per l’Under 17, che sfiderà domenica a Noto la Sikelia Waterpolo.
Prima vera trasferta da calendario per l’Ossidiana Messina, che, dopo aver disputato la partita casalinga d’esordio contro l’Auditore Crotone a Siracusa, se la vedrà sabato 25 gennaio a Napoli (inizio ore 14.30) con l’Ischia Marine Club nella seconda giornata della serie B di pallanuoto maschile.
Si tratta di una gara dall’elevato tasso di difficoltà, come confermano le parole dell’allenatore peloritano Nicola Germanà: “Andremo ad affrontare un avversario forte, che, nonostante la sconfitta al debutto contro l’Oasi Salerno, rimane tra le squadre favorite per occupare le posizioni di vertice. Noi cercheremo di dare il massimo per fare punti in una piscina storica come la Scandone. Sarà un test importante, inoltre, per verificare lo stato di forma del gruppo ed i miglioramenti tecnici e tattici”. Sembra essere un campionato equilibrato: “La tornata d’apertura ha detto questo con due pareggi e tre vittorie con scarti ridottissimi, ma è ancora presto per esprimere giudizi. Di certo sarà dura per tutti e nessuno potrà permettersi pericolosi cali di concentrazione”. Tra gli altri incontri in calendario, spicca per il valore campanilistico il derby Rari Nantes Palermo ‘89-Waterpolo Palermo.
GIOVANILE: Impegno lontano dai propri sostenitori pure per la formazione Under 17, che sfiderà domenica a Noto la Sikelia Waterpolo. I più piccoli dell’Under 12 hanno partecipato, infine, alla tappa di Catania del torneo itinerante di categoria, accrescendo il loro ancora ridotto bagaglio d’esperienza.
PARTITE 2^ GIORNATA SERIE B: WP Catania-Oasi Salerno; Ischia Marine Club-Ossidiana Messina; Auditore Crotone-Etna Waterpolo; Acese-Cus Palermo; Rari Nantes Palermo ‘89-WP Palermo.