La squadra allenata da Nicola Germanà disputerà sabato 21 maggio la seconda di quattro partite di fila nella città dello Stretto. Sicuro assente il giovane Federico Arruzzoli, mentre è in precarie condizioni fisiche l’esperto Davide De Francesco. Rientra a disposizione il centroboa Marco Lo Prete dopo aver scontato il turno di squalifica.
L’Ossidiana Messina disputerà domani (sabato 21 maggio, ndr) la seconda di quattro partite di fila nella città dello Stretto. Dopo il derby perso contro la SSD UniMe nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, la squadra peloritana ospiterà, alla “Cappuccini” (inizio ore 15.00), la quotata Waterpolo Palermo nella 18^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.
In una stagione molto complicata, si aggiungono altre difficoltà nel cammino di Vinci e compagni. Sicuro assente sarà, infatti, l’infortunato Federico Arruzzoli, mentre è in precarie condizioni fisiche l’esperto Davide De Francesco. Rientra a disposizione, invece, il centroboa Marco Lo Prete dopo aver scontato, nella stracittadina, il turno di squalifica. “Diciamo che la sfortuna pare abbia preso la mira – dichiara sconsolato il tecnico Nicola Germanà – fin d’inizio della stagione, non ci lascia in pace. Affronteremo con un organico inevitabilmente limitato un avversario di livello superiore. L’obiettivo sarà dare il massimo e lottare su ogni pallone”. Arbitrerà il match il signor Michele Scarciolla.
Programma partite 18^ giornata serie B (girone 4):
Nuoto 2000 Napoli-SSD UniMe
RN Napoli-Waterpolo Catania
Ortigia Academy-Polisportiva Acese
Ossidiana Messina-Waterpolo Palermo
Etna Waterpolo-RN Auditore Crotone.
Classifica: RN Auditore Crotone 36; Polisportiva Acese 34; Waterpolo Palermo 30; Ortigia Academy e Nuoto 2000 Napoli 23; SSD Unime 14; Etna Waterpolo 13; Waterpolo Catania 8; RN Napoli 3; Ossidiana Messina 0.
GIOVANILE: Domenica 22 i ragazzi dell’Under 18 ospiteranno a Villa Dante (ore 12.00) i coetanei siracusani della Sikelia Waterpolo.