Palermo in Serie C. Ricorso. Niente playout. Polemiche e caos
Palermo retrocesso all’ultimo posto della classifica del campionato di Serie B appena concluso e quindi in Serie C. E’ questa la sentenza di primo grado del Tribunale Federale Nazionale della Figc sull’illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società siciliana.
Il tribunale ha invece dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell’ex presidente Zamparini. In virtù di tale sentenza, dunque, cambia la classifica di Serie B. Venezia e Salernitana sarebbero salve,, niente playout e Perugia ammesso ai playoff.
La società rosanero avrà ora la possibilità di presentare ricorso entro 48 ore alla Corte D’appello, la quale dovrà emettere il proprio giudizio entro una decina di giorni. Tempi tecnici che vanno in contrasto con quelli sportivi, dunque con i playoff, che quasi certamente dovranno essere posticipati
In conformità al suddetto dispositivo si procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva.
Questa la nuova Classifica di Serie B.
Brescia 67
Lecce 66
Benevento 60
Pescara 55
Verona 52
Spezia 51
Cittadella 51
Perugia 50
Cremonese 49
Cosenza 46
Crotone 43
Ascoli 43
Livorno 39
Venezia 38
Salernitana 38
Foggia (-6) 37
Padova 31
Carpi 29
Palermo –