Sono sei le candidature arrivate al comune di Palermo per rilevare il titolo sportivo della società rosanero. A rendere nota la notizia è stato il primo cittadino palermitano Leoluca Orlando attraverso i suoi canali siocial.
I candidati sono tre noti e aquesti si sono aggiunte tre sorprese dell’ultimo momento. Hanno confermato la propria partecipazione il gruppo Mirri con il suo Herahora; la Holding Max di Massimo Ferrero e la Zurich Capital Fund. Ancora non si conoscono i nomi, invece, degli altri tre aspiranti patron rosanero: Palermo FBC 1900, Cuore Rosa Nero, Palermo football Club. Lo staff del capo di gabinetto sta facendo le verifiche tecniche formali e poi iniziera’ la verifica dei contenuti.
Secondo quanto fatto sapere dal sindaco Orlando, già stasera si potrebbe conoscere il nome della società prescelta intanto, il Collegio di Garanzia ha respinto il ricorso del Palermo con cui il Palermo chiedeva la riforma e/o l’annullamento della delibera con cui il 12 luglio scorso il consiglio federale della Figc ha sancito l’esclusione del club rosanero dal campionato cadetto.
Nello stesso procedimento è stato dichiarato inammissibile l’intervento del Foggia. Accolti, invece, i ricorsi del Bisceglie contro la mancata riammissione nel prossimo campionato di serie C e del Cerignola contro l’esclusione dai ripescaggi in Lega Pro.