PALERMO CALCIO. – C’è la firma, il club passa agli sceicchi del City Group
Definito il passaggio della maggioranza delle quote del club alla holding dello sceicco Mansour. Mirri resterà col 20% e con la carica di presidente. La prossima settimana l’annuncio ufficiale e la presentazione del nuovo management con Gardini amministratore delegato.
La data del primo luglio 2022 va segnata con un cerchietto rosso (o forse meglio rosanero) sul calendario dei tifosi del Palermo. E’ infatti arrivata oggi la firma che mette il sigillo definitivo alla trattativa tra il City Group e il presidente Dario Mirri per il passaggio della società di viale del Fante alla holding emiratina dello sceicco Mansour. L’affare era già fatto da settimane, come riportato da PalermoToday, prima della finale playoff poi vinta col Padova, ma adesso è arrivato anche l’atteso closing. Nei prossimi giorni, probabilmente lunedì la conferenza stampa con l’annuncio ufficiale e la presentazione del nuovo management.
Una svolta storica per il club rosanero, dopo il fallimento del 2019 e i tre anni di gestione Mirri che hanno riportato la squadra dalla D alla B. Lo stesso imprenditore palermitano dovrebbe rimanere al timone della società con il 20% delle quote. La restante parte viene ceduta al City Football Group per una cifra che dovrebbe oscillare fra i 12 e i 15 milioni, tra parte fissa e bonus. Già confermati il direttore sportivo Renzo Castagnini e, di conseguenza, anche Silvio Baldini in panchina. La prossima settimana dovrebbe essere quella di Giovanni Gardini, designato dagli sceicchi come amministratore delegato.
In copertina Mansour e Mirri