Esordio stagionale del Messina sul “Marcello Torre” di Pagani in un match pirotecnico finito con i padroni di casa che hanno rimontato ben 3 goal ed acciuffato il pareggio allo scadere. Il match arbitrato dal signor Bordin di Bassano del Grappa non è stato affatto semplice soprattutto in avvio e dal punto di vista disciplinare ha portato a ben 6 cartellini gialli. Andiamo a rivedere nel dettaglio la moviola grazie agli highlights offerti da Eleven Sport, soffermandoci su un rigore non dato al Messina, i due rigori dati ed il goal del 2-4 di Murolo.
Al 7′ un’incomprensione nella difesa della Paganese porta quasi ad un goffo autogol, timide proteste degli ospiti. Era rigore?
Come si evince dalle immagini, la palla colpisce la schiena del difensore della Paganese scavalcando il portiere in uscita che però, vistosi anticipato dal proprio difensore cerca di fermarsi ma finisce con i piedi per travolgere l’attaccante del Messina. La palla rimbalza addirittura in campo quindi resta nella disponibilità dell’attaccante biancoscudato che però finisce a terra incocciando nei piedi del portiere di casa. Abbaglio vistoso e netto da parte del direttore di gare che addirittura finisce col dare la rimessa dal fondo. In questo caso possiamo dire che si tratta di un chiaro ed evidente errore. Era Rigore
Al 30′ penalty per i padroni di casa per un fallo di mano di Fofana su tiro di Cretella. Rigore giusto?
Le immagini ci mostrano come Fofana parta con le braccia dietro la schiena correttamente salvo poi involontariamente ed istintivamente allargarle per aumentare il proprio volume e cercare l’impatto col pallone. Pochi dubbi in questo caso, decisione giusta del direttore di gara.
Al 41′ è il turno degli ospiti di ricevere un calcio di rigore per una trattenuta di Murolo su calcio d’angolo. Decisione corretta?
Le immagini anche in questo caso sono abbastanza eloquenti, il difensore della Paganese si disinteressa totalmente del pallone e tieni gli occhi fissi sul giocatore del Messina impegnandosi in una trattenuta prolungata che non può far altro che portare il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore. Decisione giusta
Al 65′ arriva il goal del 2-4 per la Paganese con i difensori del Messina però che si lasciano andare a qualche protesta chiedendo il fuorigioco. Goal regolare?
Grazie alle immagini non rallentate in questo caso, è abbastanza evidente come il calciatore della Paganese che vada ad impattare in maniera decisiva il pallone mettendolo in rete, non sia quello in fuorigioco ma bensì l’ultimo in alto sullo schermo che, al momento della sponda aerea, è nettamente in gioco. Goal regolare