CalcioGiovaniliSerie D

NUOVA IGEA VIRTUS: il centrocampista Pipitone e l’attaccante Tandara approdano in giallorosso

(Nella foto Pipitone con il presidente Massimo Italiano)

L’Asd Nuova Igea Virtus ufficializza l’arrivo del centrocampista esterno Giuseppe Pipitone, classe 2004 in arrivo dal Brindisi, formazione del girone H di serie D.
Giuseppe Pipitone, nato ad Alcamo, prima di trasferirsi nella scorsa estate in Puglia, ha vestito per tre stagioni la maglia del Trapani, in serie D, raccogliendo in totale 69 presenze e conquistando con granata la promozione in serie C. Prima dell’esperienza di Trapani, è cresciuto nella scuola calcio della Ludos di Alcamo e militato nelle giovanili della Reggina e della Cavese. Il neo acquisto giallorosso gioca sulla fascia destra e può ricoprire più ruoli, dal terzino in una difesa a quattro al quinto di centrocampo, fino all’esterno destro in un eventuale tridente d’attacco. Proprio la sua duttilità tattica sarà una risorsa in più per lo staff tecnico igeano.
“Sono stato lusingato dall’interesse della società e del mister Di Gaetano – ha dichiarato Pipitone – e ci tenevo a rimettermi in gioco in una piazza importante per il calcio siciliano come Barcellona Pozzo di Gotto. Sono voglioso ed entusiasta per l’opportunità che mi è stata concessa di dare il mio contributo ad una squadra che conosco anche per averla affrontata l’anno scorso con il Trapani. In quella partita ho notato la passione dei tifosi per questa maglia ed è stato importante anche nella mia scelta”.
Giuseppe Pipitone ha scelto di indossare la maglia numero 28.

Tandara con la vice presidente Sara Torre e con il dirigente Nicola Giglio

Il secondo accordo di giornata è quello con l’attaccante rumeno Madalin Virgil Tandara, classe 1998, in arrivo dall’Angri, formazione del girone H di serie D.
Tandara, nato a Focsani in Romania, si è trasferito in Italia nel 2015, vestendo la maglia della formazione Under 20 della Salernitana. Ha quindi maturato una buona esperienza in serie D, con la Vultur Rionero, il Taranto, la Gelbison e l’Agropoli. Per tre anni ha militato con il Santa Maria Cilento, incrociando il percorso dell’attuale tecnico giallorosso Francesco Di Gaetano, fino a disputare lo scorso campionato in Calabria, con la Vibonese. Nell’estate scorsa si è trasferito ad Angri ed adesso ha deciso di sposare il progetto della Nuova Igea Virtus.
La scelta di sposare il progetto della Nuova Igea Virtus – afferma l’attaccante rumeno – è legata al blasone ed alla storia di questa società ed alla conoscenza con il tecnico Francesco Di Gaetano. Ho giocato anche con alcuni nuovi compagni di squadra ed è stato facile per venire a Barcellona. Sono qui per dare il mio contributo alla causa giallorossa e mi metterò al servizio della squadra, secondo quelle che saranno le indicazioni dell’allenatore”.
Madalin Tandara indosserà la maglia numero 9.