NUOTO – Buone prestazioni per gli atleti della Power Team ai Regionali Ragazzi
Grandi soddisfazioni per la Power Team Messina, che ha visto i suoi giovani nuotatori protagonisti al Campionato Regionale di Categoria, riservato agli atleti nati negli anni 2007 e 2008. La manifestazione si è svolta nella piscina di 25 metri di “Nesima” a Catania e ha visto i ragazzi impegnati in una serie di gare che hanno messo in luce progressi significativi e prestazioni di rilievo.
Sotto la guida attenta dello staff tecnico del presidente Alessandro Accolla, i giovani atleti peloritani hanno migliorato notevolmente i loro tempi, abbassando quasi tutti i loro record personali e dimostrando la qualità del lavoro svolto quotidianamente nella piscina di Villa Dante. Un successo che evidenzia la preparazione e il talento della squadra messinese.
Il miglior risultato della giornata è arrivato da Arturo Merlino, che si è distinto con due ottime prestazioni nei 200 e 100 rana. Nei 200 rana, Merlino ha conquistato un lusinghiero settimo posto con il tempo di 3’33”68, mentre nei 100 rana ha chiuso in dodicesima posizione con un crono di 1’12”26. Questi risultati confermano l’ottima forma dell’atleta e la solidità della sua preparazione, dando inoltre un segnale positivo per il futuro.
Oltre a Merlino, anche gli altri membri della Power Team Messina hanno mostrato segnali di crescita e miglioramento, con prestazioni che sono state fonte di grande soddisfazione per l’intero staff tecnico e per il pubblico presente. Tra i protagonisti della competizione ci sono stati anche Giorgia Bellantoni, Emanuela Cundari, Francesca Merlino, Alessandra Parlavecchio, Gabriele Accolla, Antonio Ammeldolia, Samuele Bonasera, Carmelo Gugliotta e Claudio Marcimino. Tutti loro hanno abbassato i propri tempi personali, contribuendo a una prestazione collettiva che testimonia il buon lavoro fatto dalla società.
Le prestazioni degli atleti più giovani serviranno da ulteriore stimolo per i compagni di squadra più grandi, che saranno impegnati da domani, 11 gennaio, fino a domenica 19, nella rassegna siciliana per Juniores, Cadetti e Senior, sempre presso la piscina di “Nesima” a Catania. Gli atleti coinvolti in questa nuova competizione sono Angelo Bellantoni, Marco Cupitò, Andrea Currò, Roberto Donato, Gianmarco Grifò, Sergio Lichì, Antonio Minutoli e Riccardo Sidoti. L’attesa è alta per vedere come i più esperti seguiranno l’esempio dei più giovani, continuando a far crescere la Power Team Messina nel panorama regionale.
Con il Campionato Regionale di Categoria ormai alle spalle, la Power Team Messina può guardare al futuro con ottimismo, consapevole che il lavoro quotidiano in piscina sta dando i suoi frutti, sia a livello individuale che collettivo. Il sostegno delle famiglie e la passione dei tecnici continueranno a essere fondamentali per il miglioramento continuo dei giovani atleti, con l’obiettivo di puntare sempre più in alto.