NUNJITSU – “Una disciplina che insegna sicurezza, perseveranza, autostima”
Il sensei Guglielmo Marante VI Dan Ninjutsu e Presidente della Kuro Ryu Organization Martial of Ats ci pota alla scoperta del Nunjitsu, disciplina che Marante pratica da quando aveva sei anni e come egli stesso racconta “La mia passione per le arti marziali nasce alla tenera età di 6 anni grazie ad un maestro giapponese che incontrai in una spiaggia dove andavo sempre in estate con i miei genitori, un giorno per gioco giocavamo in acqua, accidentalmente scivolai da uno scoglio rischiando di annegare fui salvato da questo uomo che poi in seguito con il permesso dei miei genitori diventò il mio maestro.
La mia spinta – prosegue – verso il Ninjutsu fu per me un firmamento, in quanto la mia vera arte e lo Shinobi, oggi per molti viene chiamata Ninjutsu”. I benefici di chi pratica l’arte dello Shinobi sono: Sicurezza sull’autostima, perseveranza, rispetto dell’universo, la via della pace, in oltre rafforza fisicamente cuore, mente, spirito, sono le 3 fondamentali. “La pratica delle arti marziali la consiglio a tutti, in quanto potrà portare benefici non solo psicologici oltre che psicofisici spiritualmente, apportando benefici al praticante migliorando ogni giorno con il prossimo”.
Parlando della difesa personale, “trovo – afferma il sensei – utilissimo l’arte dello Shinobi per le donne in quanto anticamente le donne che praticavano anche ancora oggi si chiamano kunoichi, un’arte molto potente”.
“Un consiglio – conclude – che vorrei dare alle persone che praticano, io dico, la via della perseveranza ci insegna di allenarci ogni giorno, l’allenamento deve essere come l’acqua per noi, solo così possiamo dire che pratichiamo la via dello Shinobi”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.