Nel panorama del periodo per eccellenza del calciomercato, dove diventa fondamentale anche una corretta informazione, emerge la ricerca di una comunicazione moderna, interattiva, puntuale e fantasiosa. In questo contesto, si intuiscono le richieste che arrivano a Radio Night da parte di alcune società calcistiche. L’emittente messinese, partita nel 2017 come web-RadioTv ufficiale dell’Acr Messina in serie C, ha maturato la propria esperienza sul campo interagendo sui canali web e sui social, inondandoli di video interviste, conferenze, dirette Tv delle partite, gestione del sito ufficiale con spot e creazione delle grafiche.
L’emittente ufficiale del Messina diretta da Estefan Tirrito, oltre ad offrire la possibilità di seguire sui social la diretta audio-video delle partite, raggiungeva numeri impensabili con l’apice di quasi 150mila visualizzazioni nell’interminabile diretta nella partita della promozione in Serie C, giocata sul campo del Città di S.Agata.
Dopo essere stati riconfermati dal club giallorosso per la stagione 2021/2022, arrivava a gennaio la rinuncia da parte di Radio Night a continuare l’avventura con l’amata compagine giallorossa.
Ecco, quindi, in questa ennesima calda stagione estiva, spiegato il perchè dell’interesse manifestato da alcuni Club di serie D e C di avvalersi delle prestazioni dell’emittente messinese che, nel recente passato, ha raccolto l’apprezzamento di così tanti tifosi per seguire più da vicino le imprese della propria squadra del cuore.