Motori | Sabato 19 e domenica 20 giugno la quarta edizione dello Slalom di Salice
Presentata al Comune di Messina la gara organizzata da Top Competition in collaborazione con ACI Messina e le Associazioni Ufficiali di Gara “Zancle” e “Peloro 93”. Presenti gli Assessori alle Politiche Sportive Francesco Gallo e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, nel corso di una conferenza stampa, è stata illustrata oggi a Palazzo Zanca la quarta edizione dello Slalom di Salice, corsa automobilistica in programma sabato 19 e domenica 20.
All’incontro con la stampa hanno partecipato anche Giovanni Vinci, in rappresentanza del Comitato organizzatore e dell’Associazione sportiva Top Competition; Marco Messina, vice presidente di Automobile Club Messina; e i delegati delle Associazioni Ufficiali di Gara Zancle e Peloro 93. “Con l’appuntamento del quarto Slalom di Salice – ha sottolineato l’Assessore Gallo – c’è una ripartenza anche in questo importante settore dell’attività sportiva e motoristica nello specifico rispetto alla quale l’attenzione dell’Amministrazione comunale è sempre stata costante. Certo, l’intero settore ha bisogno di ripartire, anche con ulteriori manifestazioni, e bisogna dare atto all’Associazione Top Competition di avere fatto in questa occasione da apripista”.
“Dopo un anno di stop forzato, torna lo Slalom di Salice che a Messina è rimasta l’unica gara motoristica, ricordando i fasti di un tempo dello storico Rally di Messina e di altri eventi”, ha concluso Giovanni Vinci.
Nell’albo d’oro delle precedenti edizioni risultano nel 2019 il messinese Emanuele Schillace su Radical SR4, nel 2018 il messinese Giovanni Greco su Radical e nella prima edizione del 2017 il trapanese Giuseppe Castiglione, sempre su Radical.