MOTORI – Danilo Novelli fa suo il Rally di Taormina. A De Meo il Legend
Parla ancora una volta santateresino il Rally di Taormina 2023. A trionfare per il secondo anno consecutivo è Danilo Novelli guidato da Roberto Longo su Skoda Fabia R5. Per la scuderia New Turbomark Rally Team, organizzatrice della manifestazione, il trofeo finale si è deciso dopo la fine dell’ultima prova speciale, quando Marcello Rizzo e Antonino Pittella, anche loro su Skoda, hanno vanificato la leadership per una toccata.
Secondo posto i lombardi Pietro Porro e Alberto Contini che hanno portato la loro Skoda Fabia sul secondo gradino del podio siciliano. Sul terzo gradino del podio ecco trovare Michele Coriglie navigato dal toscano Federico Grilli, a bordo di una Peugeot 208 Gt line.
A Roberto Mignani e Gianluca De Clò con la Renault Clio Rs Line è andato il successo di classe Rally 5, con il quarto posto di gruppo R5CN alle spalle di Dario Salpietro con Francesco Galati primi dei classe N2 su Citroen VTS e Sabatino Pagnozzi con Luca Donia vincitori su Renault Clio della classe N3. Emanuele De Meo con Anna Maria La Mattina ha ripetuto il successo del 2022 nel Rally Taormina Legend, con la Peugeot 205 di 4° raggruppamento, davanti Maurizio e Desirè Calabria su Renault 5 Gt Turbo e a Salvatore Battaglia e Francesco Salamone su Bmw M3, anche loro per il 4° raggruppamento.
Attilio Modica e Calogero Messineo hanno vinto con la Porsche Carrera il 3° Raggruppamento, davanti a Luigi Orestano e Giuseppe Lusco ed a Natale Mannino e Giacomo Giannone che mentre erano primi fra le storiche hanno avuto un problema alla leva del cambio della loro Porsche.