MOTORI – Dakar Classic 2025. Antonio Ricciari presenta il programma della sua avventura in Arabia
Ciccio Manzo
Si è svolta a Messina, presso il locale “Toronero”, la presentazione dei programmi del pilota messinese Antonio Ricciari, che prenderà parte alla storica Dakar Classic dal 3 al 17 gennaio 2025 in Arabia Saudita. Durante la conferenza, il pilota ha inizialmente illustrato la sua esperienza passata, per poi raccontare la recente prova svolta in Marocco, dove, a causa di un errore di valutazione, il duo Ricciari–Morosi ha ottenuto un dodicesimo posto. Da evidenziare però che nelle classifiche parziali il team ha raggiunto il primo, il terzo e il quarto posto, segno della loro preparazione per affrontare la Dakar Classic 2025.
Antonio ha inoltre sottolineato l’importanza del suo team, il forte legame che li unisce, il ruolo cruciale degli sponsor dolendosi per l’assenza di una rappresentanza politica messinese all’evento. Ha infine espresso l’orgoglio di essere l’unico siciliano a partecipare alla competizione.
La gara internazionale di rally raid inizierà il 3 gennaio 2025 e si concluderà il 17 gennaio, con un percorso che si estende da Bisha a Shubaytah, in Arabia Saudita. Ricciari parteciperà con il suo fidato Mitsubishi Pajero V20 3200cc, affiancato dalla sua copilota di fiducia Simona Morosi e, per la prima volta, dal figlio Riccardo, al debutto in questa prestigiosa competizione.