Morto l’ex presidente del Messina Lamberto Sapone
Messina piange la scomparsa di Lamberto Sapone, imprenditore di grande rilievo e figura storica della città, deceduto ieri pomeriggio all’età di 79 anni, a pochi mesi dal compimento del suo ottantesimo compleanno. Sapone è stato un personaggio molto noto non solo per la sua carriera nel settore delle costruzioni, ma anche per il suo legame indissolubile con lo sport e, in particolare, con l’Acr Messina.
Nel 1982-1983, Lamberto Sapone ricoprì il ruolo di presidente dell’Acr Messina, diventando una figura centrale nel club giallorosso in una stagione che rimarrà nella memoria di tutti i tifosi. Quella annata, infatti, si concluse con la storica promozione in Serie C1, un traguardo che sembrava lontano ma che, sotto la guida dell’allenatore Alfredo Ballarò, la squadra riuscì a conquistare, regalando emozioni indelebili a tutta la città. Sapone, con il suo impegno e passione per i colori giallorossi, divenne un simbolo per la tifoseria messinese, legando il suo nome per sempre alla storia dell’Acr.
Oltre alla sua passione per lo sport, Lamberto Sapone era un affermato imprenditore nel settore delle costruzioni, un ambito in cui aveva costruito una carriera di successo. Nonostante gli anni e la malattia che lo aveva colpito negli ultimi tempi, non si era mai fermato. Continuava infatti a seguire i cantieri di lavoro, in particolare al Nord Italia, dimostrando una dedizione incredibile al suo lavoro. La sua forza e determinazione erano riconosciute da tutti coloro che lo conoscevano.
Lamberto Sapone ha lottato con coraggio contro una malattia debilitante che, purtroppo, ieri lo ha portato via. Il decesso è avvenuto presso l’ospedale Papardo, dove era ricoverato. La sua morte lascia un vuoto profondo, non solo tra gli amici e i familiari, ma anche nella comunità messinese che lo ha sempre ammirato e rispettato.
I funerali si terranno martedì 11 aprile 2023, alle 15:30, presso la Chiesa San Francesco all’Immacolata, su viale Boccetta.
Alla famiglia Sapone, in particolare alla figlia Simona, giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione. Lamberto Sapone rimarrà sempre nel cuore di Messina, un esempio di impegno, passione e dedizione.